Le storie di...

Successo australiano

Maurizio Manzi è un intraprendente gelatiere che nel 2017, dopo un’attenta ricerca di mercato, intuisce che è arrivato il momento giusto per introdurre a Melbourne (Australia) un nuovo format di gelateria artigianale italiana.

Non il classico punto vendita in cui il cliente si reca per acquistare le prelibatezze desiderate, ma una struttura itineraria che raggiunge i consumatori portando l’eccellenza del mantecato ovunque ce ne sia richiesta.

Nasce così nel 2019 la Sorbetteria Buonissimo, la prima gelateria mobile 100% italiana. A poco più di un anno dall’apertura, Buonissimo offre pacchetti “su misura” per eventi pubblici e privati, con un servizio locale di delivery che include anche torte gelato personalizzate.

Ogni gusto è preparato sulla base delle ricette italiane “vecchio stile” con l’intento non solo di proporre un prodotto di indiscussa qualità. ma anche di far conoscere, diffondere e tramandare la grande tradizione del gelato artigianale. Proprio per questo, la freschezza del gelato viene mantenuta intatta utilizzando i classici pozzetti.

Buonissimo è l’unico rappresentante autorizzato della Federazione Italiana Gelatieri FIG (Federazione Italiana Gelatieri FIG)  per l’Australia, dove è anche unico ambasciatore FIG del gelato artigianale italiano.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close