Le storie di...

La FABAR presenta : Gelateria La Scimmietta

Forniture Arredi Bar srl, storico concessionario Cattabriga a Napoli, un racconto di successo e determinazione!

Da tre generazioni, la Gelateria La Scimmietta rappresenta un punto di riferimento per i golosi di tutte le età di Pomigliano (Napoli). Il nome del locale riecheggia lo storico carretto di Nonno Biagio con la scimmietta, che è rimasta come simbolo portafortuna e segno inconfondibile del brand. Con il trascorrere del tempo, il punto vendita si è evoluto in sintonia con le nuove richieste del mercato, ponendo un’attenzione sempre maggiore su ricerca, sviluppo tecnologico e selezione delle materie prime. E oggi, questo cammino continua sotto la supervisione della nipote Apollonia, che è dottoressa in farmacia e ha quindi una visione tecnica del prodotto.

Come ci racconta Apollonia, “Il gelato è da sempre il fulcro del successo della nostra gelateria. La Scimmietta è per tradizione una realtà monoprodotto altamente specializzata e non abbiamo mai voluto ‘contaminare’ la nostra attività intraprendendo altri business. Inoltre, nonostante alcune richieste di franchising, abbiamo scelto di rimanere fedeli alla nostra tradizione, continuando a conservare in famiglia le tecniche che vengono tramandate di generazione in generazione”.

Il messaggio di qualità viene veicolato con la massima trasparenza sul prodotto e su come viene preparato freschissimo ogni giorno. “Il nostro laboratorio a vista è interamente equipaggiato con macchine Cattabriga, un marchio storico che, come noi, vanta una lunga e consolidata tradizione nel mondo del gelato”.

Il cavallo di battaglia del locale sono i gusti classici, creati con ricette segrete che si rifanno a quelle artigianali più autentiche. Molto richieste sono anche le specialità create in base alla stagione e alle diverse festività, come il pandoro gelato e i prodotti dedicati al Natale. E, in sintonia con le richieste emergenti dei consumatori, La Scimmietta ha ampliato la sua proposta con prodotti senza lattosio e privi di glutine pensati per coloro che hanno specifiche esigenze alimentari.

Durante il lockdown La Scimmietta non si è certo fermata e ha continuato a interagire con i suoi affezionati clienti sulle piattaforme social. Un impegno che, in un momento di grande difficoltà, è stato premiato con un aumento delle richieste del 40%! I servizi di delivery hanno infatti aperto nuova opportunità e hanno spinto la gelateria ad equipaggiarsi con 3 furgoni e 2 scooter brandizzati. Ma nonostante questo, il rapporto diretto con i clienti continua e continuerà sempre ad essere privilegiato, in sintonia con quel senso di famiglia che contraddistingue da sempre La Scimmietta: un dolcissimo filo che unisce Nonno Biagio con le future generazioni!

Mostra di più
Back to top button
Close
Close