News

Medac: uno stile naturale

Da oltre, 60 anni, Medac è un autentico punto di riferimento nel settore del take-away eco-sostenibile. Un impegno a 360° che pone al centro non solo i suoi innovativi contenitori per l’asporto, ma anche l’intero ciclo produttivo e che le ha permesso di ottenere già nel 2006 la certificazione UNI EN ISO 14001 “Sistemi di gestione ambientale”.

Ogni idea che nasce dal team di Ricerca e Sviluppo aziendale è frutto di un attento studio in piena sintonia con la natura. È il caso, ad esempio, della gamma di coppette da asporto con coperchio realizzate in materiale biodegradabile, volte a rispondere alle esigenze del gelatiere in modo pratico ed ecologico. Le coppe sono certificate FSC® e, come i coperchi, sono realizzate in carta di pura cellulosa accoppiata con una pellicola in bioplastica, entrambi i prodotti sono sviluppati in conformità con la norma EN 13432 : 2002 e sono conseguentemente certificati “OK Compost” dall’ente indipendente TÜV Austria.

La linea delle coppe si compone di differenti capacità, da quella monoporzione da 140 ml a quella “extra” da 550 ml. I coperchi sono disponibili anche con la palettina in legno integrata, un dettaglio che garantisce la massima igiene. Ma c’è anche un altro particolare importante che rende esclusivi questi piccoli gioielli progettuali. Alcuni dei coperchi sono compatibili con coppette di diversa capacità, aiutando così a semplificare al massimo la gestione delle referenze in gelateria.

Sia le coppette che i coperchi sono personalizzabili con il logo del locale e la grafica desiderata. La gamma cromatica e le texture fra cui scegliere è particolarmente ampia ed è contenuta nelle guide MedaColor, MedaCoffee, MedaConi realizzate da Medac.

 

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close