News

Tecnoinox firma la cottura per 9 Bistrot

Da oggi trascorrere una pausa al 9 Bistrot del Museo Multimediale del Novecento – M9 a Mestre per gustare un piatto o bere un cocktail è più piacevole grazie al progetto curato da Tecnoinox.

L’azienda, specializzata nella realizzazione di apparecchiature professionali per la cottura, ha prodotto la cucina e il retro del banco bar del ristorante al piano terra, oltre alla cucina nell’area catering/eventi all’ultimo piano del complesso. Il risultato è un ambiente di lavoro “a regola d’arte” il cui design, studiato in ogni piccolo particolare, si fonde perfettamente con gli spazi che lo accolgono.

 

Il progetto, di largo respiro, si è concretizzato nell’arco di pochi mesi puntando a unire funzionalità e design. Il bancone di 9 Bistrot consta di una duplice fila di apparecchiature contrapposte, utili alla preparazione e al servizio di caffè, bevande calde e fredde nonché al servizio spuntini sfiziosi. In particolare, nella parte frontale trovano posto la base refrigerata per i fusti della birra, un’area lavaggio e una postazione cocktail.

Contrapposte trovano collocazione le cantinette, altre basi refrigerate e una postazione caffè a supporto e completamento della macchina caffè a quattro gruppi, comprensiva di base con tramoggia battifondi e raccolta. La cucina, a vista per chi si trovi a frequentare la corte interna del complesso museale e commerciale, risulta essere un volume unico suddiviso funzionalmente, come previsto dalle vigenti normative sull’igiene (Haccp). Tecnoinox ha, inoltre, allestito una seconda cucina dedicata al catering al terzo piano, da utilizzare per rigenerazione, riscaldamento e impiattamento in occasione di eventi con un vasto pubblico.

 

 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!