News

Sigep: Road to… Gelato World Cup 2024

Gelato World Cup tornerà in presenza a Sigep 2024, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze della gelateria artigianale di tradizione, contribuire allo sviluppo e alla commistione delle professionalità dei mestieri del gusto, promuovere l’amicizia e la collaborazione tra i professionisti.
Ogni squadra in gara sarà composta da 4 concorrenti, con competenze in: gelateria, pasticceria/cioccolateria, scultura in ghiaccio e alta cucina.

Il percorso verso la X edizione della Gelato World Cup inizia a Sigep 2022, dove la Gelato Arena ospiterà Sigep Gelato D’oro – Selezione Gelatieri e Pasticceri, l’evento che andrà a selezionare il gelatiere ed il pasticcere che competeranno nella prima edizione di Gelato European Cup.

Promosso dal Club Italia della Gelato World Cup, Gelato European Cup sarà la grande novità di Sigep 2023.
Durante la competizione verranno selezionate le squadre europee, composte da gelatieri e pasticceri,  che gareggeranno in occasione della X edizione della Gelato World Cup.

Scopri di più

«La novità della Coppa europea si affianca alle altre due selezioni intercontinentali. La quarta edizione della Coppa latino-americana che si terrà a Buenos Aires nel giugno 2022 e la Asian Cup, alla seconda edizione, prevista nell’aprile 2022 a Singapore. A queste se ne aggiungerà una negli USA. La Gelato European Cup renderà più severe e professionali le selezioni, con squadre all’altezza di una competizione mondiale. Le squadre, inoltre, avranno un anno e mezzo per allenarsi e affinare la loro tecnica. Il passaggio in questa fase eliminatoria sarà il banco di prova che porta all’eccellenza».

Giancarlo Timballo, presidente della Gelato World Cup

Mostra di più
Back to top button
Close
Close