News

Scirubetta al Sigep

Uno spaccato di Scirubetta, Festival del Gelato Artigianale di Reggio Calabria, si è visto a Rimini durante il Sigep. Nello stand di Iceteam 1927 i visitatori hanno potuto degustare specialità a base di prodotti tipici del territorio calabrese realizzati da alcuni maestri gelatieri. Sotto la direzione tecnica di Davide Destefano, titolare di Gelato Cesare, e la guida del neo presidente della Confederazione Pasticceri Angelo Musolino è stato messo in risalto in particolare il Bergamotto di Reggio Calabria, proposto non solo come sorbetto, ma inserito volutamente nei gusti di gelato per illustrarne le innumerevoli proprietà nutraceutiche e descriverne il territorio di provenienza.

 

La vetrina della gelateria ha ospitato i gusti che caratterizzano la kermesse calabrese dedicata al “dolce freddo”, ossia Italico, Sole dello Stretto, Bergamando, Amareggio, oltre al Bergamotto di Reggio Calabria. Sono specialità uniche che conquistano e stupiscono anche i palati più esigenti.

Dulcis in fundo si è rivelato il bellissimo show cooking di Filippo Cogliandro, chef patron de L’A Gourmet l’Accademia, che in team con Davide e Cesare Destefano, Antonino Trunfio e Gaetano Vincenzi, ha realizzato un tentacolo di polpo accompagnato da un gelato gastronomico di ceci, salsa al caramello e burro d’arachidi e amarena croccante di Fabbri 1905. Un piatto che presenta un’immagine positiva e propositiva della Calabria e di Reggio.

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close