News

Da Elettra Lamborghini a Boateng: sono firmate Roberto Rinaldini le torte nuziali dei vip

Cura sartoriale, ricerca della perfezione, attenzione minuziosa ad ogni dettaglio per un risultato impeccabile: ecco, in nuce, l’approccio del Maestro Roberto Rinaldini alle sue creazioni di wedding cake.

Vere e proprie opere d’arte, studiate e ponderate ad hoc secondo i desiderata degli sposi, si propongono di valorizzare il giorno più bello e stupire per bellezza – e bontà – festeggiati e invitati, rimanendo un ricordo indelebile nella memoria e negli album di fotografie. Tutto questo, in accordo a stili e toni peculiari della cerimonia, così da dare vita a un consono coronamento della stessa. Grande ispirazione per Roberto Rinaldini è il mondo dell’alta moda, la cui esperienza luxury si riverbera prismaticamente in ogni dettaglio della sua pasticceria.

A guidare la realizzazione delle torte nuziali sono note ben precise, che vanno dal grande senso estetico all’originalità negli abbinamenti, in un sapiente equilibrio di sapori: non a caso le creazioni firmate Rinaldini hanno suggellato il giorno del “sì” di tante celebrità come Elettra Lamborghini e Nick van de Wall (Afrojack), Boateng e Valentina Fradegrada, Filippo Graziani e Catherine Poulain, Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi e molti altri, rendendolo il Pastry chef di riferimento per le wedding cake dei vip.

Parole d’ordine sono creatività e personalizzazione, per rendere ogni torta nuziale un pezzo unico, distintivo. A seconda delle esigenze e dei gusti della coppia, la maestria targata Rinaldini può realizzare qualsiasi desiderio e foggia, ricreando in articolate architetture elementi anche minuziosi e customizzati come iniziali, decorazioni, soggetti in cioccolato o zucchero per arricchire la torta nuziale. Senza dimenticare il gusto: tutte le proposte sono di alta pasticceria, frutto dell’esperienza di un pluricampione del mondo, e personalizzabili in base ai gusti degli sposi.

L’accuratezza estetica va di pari passo con quella gustativa: materie prime eccellenti che danno vita ad una magica esperienza.

Tra i gusti e gli abbinamenti più proposti troviamo ad esempio “Sweet Melody”: croccantino ai cereali al gianduia bianco, cremoso ai frutti esotici, panna cotta al pistacchio di Sicilia, purea ai frutti rossi, bavarese al mascarpone e vaniglia Bourbon; ma anche “Crazy Love”: pan di Spagna alle mandorle al profumo di limone, crema di limoni di Amalfi non trattati, vellutata alle mandorle al profumo di fava di tonka e purea di fragole. Non manca una nota esotica in “Gold Passion”: crema leggera al cioccolato bianco, cremoso al frutto della passione, bacio di dama croccante al cioccolato e meringa morbida al cocco. Avvolgente la proposta “Emotion”: pan di Spagna alla vaniglia, cremoso alla vaniglia e cremoso al cioccolato fondente al 70% ricoperto di vellutata di fiordilatte alla vaniglia.

Non ultimo, la professionalità Rinaldini garantisce una fornitura perfetta, dal trasporto all’allestimento: ogni torta nuziale, imponente e delicata, richiede cure particolari per la movimentazione, evitando quindi ogni imprevisto nel grande giorno del “sì”.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close