News

Presentata oggi la 61. MIG

È con grande piacere che Longarone Fiere Dolomiti, il polo fieristico della montagna, vi dà il benvenuto alla 61. edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, la più antica tra le manifestazioni di settore. E sarà una rivoluzione GREEN, con importanti momenti di approfondimento sul tema degli incentivi nazionali in Germania e Italia.

In fiera sono attesi operatori e gelatieri provenienti da tutto il mondo: gelatieri in particolare in Germania, Austria, Olanda, Spagna e Belgio.  Inoltre sono previste le visite di delegazioni di buyer e una grande partecipazione che continuerà anche dopo grazie al portale virtual.mostradelgelato.com.

Un occhio di riguardo, come sempre, MIG lo avrà per il mercato della Germania. UNITEIS, l’Unione dei gelatieri artigiani operanti in terra tedesca organizzerà infatti momenti di confronto su temi di stretta attualità e presenterà la campagna del gusto ufficiale per la Germania 2021. Non mancheranno anche in questa edizione di MIG le iniziative promozionali del comparto della gelateria artigianale e le dimostrazioni dei migliori gelatieri con le ultime novità in fatto di gusti e tecniche di preparazione. Ampio spazio inoltre alla Pasticceria e Cioccolateria in Gelateria grazie alla collaborazione di Confartigianato Nazionale Alimentazione.

Spazio poi come sempre ai concorsi, ormai storici, che caratterizzano la MIG: la 51. “Coppa d’Oro” sarà incentrata sul gusto Limone con inizio lunedì 2 dicembre. Saranno assegnati anche il premio “Gelaterie in web”, riservato ai migliori siti internet delle gelaterie, e il 25. premio “Mastri Gelatieri”. Novità il premio “MIG GREEN”, declinato per la promozione della sostenibilità e per la presenza espositiva in fiera. Torna per la seconda edizione anche il Gelato a Due – International, dove a sfidarsi saranno delle squadre composte da un gelatiere e uno chef che si dovranno cimentare nella preparazione di un piatto gastronomico a base di gelato. Si aggiungono infine “Una Pralina in Gelateria” dedicato al cioccolato e “Dolce Sinfonia”, prima selezione curata da Artglace per determinare il gusto della 10. Giornata Europea del Gelato Artigianale.

A testimonianza dello stretto legame tra la MIG e il mondo dei gelatieri, si tengono infine le assemblee delle principali associazioni di gelatieri che operano all’estero, a cominciare da Artglace, la Confederazione delle associazioni europee dei gelatieri. Le sale della fiera ospiteranno inoltre le assemblee annuali delle Associazioni dei gelatieri italiani in Austria, Germania e Olanda, oltre che del G.A., Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria.

Buona fiera a tutti.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close