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Riparte il “Premio Gelateria dell’anno 2018”

contest promosso da “Il Gastronauta” con il sostegno di Giuso

Dal 2 al 31 luglio il pubblico potrà votare in rete la migliore gelateria d’Italia su www.gastronauta.it


Bistagno, 2 Luglio 2018
– Al via oggi, 2 luglio, la sesta edizione del “Premio Gelateria dell’anno”, il contest promosso dal Gastronauta e sostenuto da Giuso -leader nella produzione di ingredienti per pasticceria e gelateria artigianale- in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione.

Anche quest’anno il pubblico potrà votare via web la gelateria migliore d’Italia, indicandone una nota e preferita o scegliendola tra le 700 che hanno già partecipato alla quinta edizione del concorso, svoltasi nel 2017. Il meccanismo del contest non è cambiato: ogni settimana la classifica parziale verrà resettata e passeranno al turno successivo solo quelle gelaterie con il maggior numero di voti.

Questo, in dettaglio, il calendario della competizione: dal 2 al 9 luglio gli utenti potranno segnalare la loro gelateria preferita sul sito www.gastronauta.it. Dal 16 al 23 Luglio inizierà la seconda fase in cui sarà possibile votare solo una tra le prime 100 gelaterie in classifica nella settimana precedente. Il 23 luglio la classifica verrà nuovamente azzerata: passeranno alla fase finale solo i 10 concorrenti più votati tra cui, il 30 luglio, verrà individuato il vincitore.

Il contest nel 2017 ha registrato numeri sorprendenti: più di 800 gli esercizi in gara, 127.367 i voti raggiunti, 108.168 utenti unici hanno visitato la pagina, 576.361 visualizzazioni di pagina, 14.000 condivisioni e 1.642 commenti su Facebook. La medaglia d’oro 2017 è tornata in Campania, e non succedeva dalla prima edizione vinta da Crivella. È stata la gelateria La Scimmietta di Afragola ad aggiudicarsela con 5.505 preferenze.  L’argento è andato a Il Gelataio di Vicenza, che ha ricevuto 4.869 voti, e il bronzo alla gelateria Serafini di Lavis, che ha totalizzato 3.500 preferenze.

La competizione più golosa dell’anno riparte dunque a colpi di click ed è pronta a coinvolgere migliaia di appassionati di gelato -uno dei prodotti simbolo della tradizione dolciaria italiana- grazie al Gastronauta e a Giuso: proprio l’azienda di Bistagno ha creduto e continua a sostenere questa iniziativa sulla base di una condivisione di valori quali l’importanza della qualità ingredientistica, la valorizzazione della maestria artigianale e la promozione della tradizione dolciaria italiana, sul nostro territorio ed anche oltreconfine.

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