News

E’ tempo di Pastry Camp… smart

Un appuntamento ormai entrato nella tradizione quello con il Pastry Camp, che quest’anno compie 10 anni e si presenta in una modalità tutta nuova, tutta Smart!

Quando
Mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25 settembre. Dalle 9:00 alle 12:30.
Dove
In collegamento live dall’Aula Magna di CAST Alimenti.
Come
Attraverso la modalità webinar, per seguirci dove vuoi e dove puoi: dalla tua scuola, dal tuo laboratorio, da casa tua, attraverso pochi semplici passaggi con pc o smartphone!

L’edizione del Pastry Camp 2020 sarà unica nel suo genere, tre giorni dedicati al Bakery, Gelato, Pastry e (novità 2020) Coffee!

 

1^ Giornata – Bakery 

Il Direttore di CAST Alimenti Vittorio Santoro e Flavia Morelli, Group Brand Manager Food & Beverage IEG, aprono l’edizione numero 10 del Pastry Camp Smart con una giornata dedicata all’arte della panificazione.
Con il contributo di Richemont Club Italia e dei suoi maestri panificatori, un ricco programma con due educational, la realizzazione di un pezzo artistico di pane e per concludere la presentazione del concorso Young Ideas in programma in Bakery Arena a Sigep 2021.
Interventi a cura di Roberto Perotti, Fabrizio Zucchi, Matteo Manuini e Bruno Andreoletti.

SCOPRI DI PIU’


2^ Giornata – Gelato e Coffee 

Gelato
Valentina Sorgente, Brand Manager Sigep, ci introduce nel mondo della Coppa del Mondo della Gelateria. Il Campione mondiale 2020 Marco Martinelli e il Presidente Club Italia Gelato World Champions Pierpaolo Magni animeranno la prima parte della mattina attraverso parole, immagini ed emozioni per raccontare la storia di una vittoria italiana nel mondo.

Coffee
Una panoramica sulle attività, la filiera e i concorsi all’interno della Coffee Arena a Sigep 2021 a cura di Alberto Polojac, Coordinatore Nazionale di Specialty Coffee Association (SCA) Italy.

SCOPRI DI PIU’


3^ Giornata – Pastry

Terzo e ultimo giorno del Pastry Camp dedicato alla pasticceria. Apre i lavori il maestro di CAST Alimenti Gabriele Bozio: un educational per introdurre il concorso Sigep Giovani 2021, poi illustrato dal docente e organizzatore Samuele Calzari.
A Roberto Rinaldini, maestro AMPI, il compito di presentare i Campionati Mondiali di Pasticceria Juniores e The Pastry Queen 2022.
Infine il Presidente del Club Coupe du Monde de la Pâtisserie sezione Italia Alessandro Dalmasso ci condurrà all’interno della Coupe du Monde de la Pâtisserie insieme al Team Italia della prossima competizione.
Intervengono anche Angelo Musolino Presidente Conpait e Livia Chiriotti, Chiriotti Editore.

SCOPRI DI PIU’

Mostra di più
Back to top button
Close
Close