News

Medac: Fai fiorire l’asporto!

 

Medac porta una ventata di originalità nel mondo dell’asporto con Flower. Il contenitore è formato da quattro alette che ricordano dei petali delicati e, proprio come avviene in natura, sono pronte per… sbocciare! Nel momento in cui vengono sollevate per l’apertura, infatti, si dischiudono formando un elegante fiore.

Ciascun petalo può essere preso per simboleggiare una caratteristica di questo versatile contenitore. Il primo petalo è l’emblema della praticità: Flower è progettato… senza coperchio! Grazie alla particolare conformazione della parte superiore, le sue alette si aprono e si chiudono con un semplice gesto, mantenendo ben protetto il contenuto.

Il secondo petalo è sinonimo di versatilità. Flower può accogliere ogni tipo di preparazione artigianale dolce e salata ed è idoneo al contatto con alimenti congelati, refrigerati, a temperatura ambiente e caldi (fino a 70°C per un’ora). Può anche essere utilizzato come elegante box per accogliere caramelle, cioccolatini e tutto quello che suggerisce la fantasia.

Il terzo petalo è la massima espressione dell’ecologia. Proprio come i fiori a cui si ispira, Flower si distingue per il suo basso impatto ambientale, riflettendo l’impegno ecologico che da sempre contraddistingue le creazioni Medac. Il contenitore è realizzato in cartoncino derivato da polpa di cellulosa vergine, che può essere rigenerato per ottenere carta riciclabile per imballaggio.

Il quarto petalo è sinonimo di gamma completa. Flower viene proposto in due capacità da 200 e 570 ml e in sei varianti estetiche (pink, red, yellow, rose, sky, face), a cui si affianca quella neutra di colore bianco. Su richiesta, è possibile personalizzare il suo look con l’immagine desiderata.

L’originalità di Flower non è certo sfuggita agli esperti del mondo del design. Il contenitore ha così vinto nel 2012 il premio Comunicando nella categoria Unica.

 

 

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close