News

Il maestro Iginio Massari e Agrimontana presentano i marrons Glacés “selezione Iginio Massari”

Dalla costante collaborazione dell’azienda piemontese con i migliori professionisti del settore, per i quali da quasi mezzo secolo Agrimontana seleziona solo le migliori materie prime disponibili, nasce un’edizione limitata dei Marrons Glacés, prodotto simbolo dell’azienda cuneese leader nella canditura della frutta e in particolare proprio del marrone, tra i simboli della pasticceria italiana nel mondo.

Grandi e profumati, morbidi e delicati, i marroni “Selezione Iginio Massari” rappresentano un piccolo piacere gourmet e saranno disponibili, in edizione limitata e numerata, sullo shop online agrimontana e in pochi store altamente selezionati in tutta Italia.

Raccolti e selezionati a mano i Marroni “Selezione Iginio Massari” rappresentano la massima espressione dell’alta pasticceria e del territorio piemontese, da sempre regione dalla forte tradizione enogastronomica.

“Il marron glacé fa parte del sogno del pasticcere e del confettiere – racconta il maestro Massari Da sempre scelgo i prodotti agrimontana perché conosco il profondo rispetto che l’azienda pone in ogni suo prodotto, dall’inizio alla fine di ogni processo produttivo. Conosco la famiglia e la trasparenza con cui lavorano ogni giorno per offrire solo il meglio a ogni pasticcere”.

La Limited Edition dei Marrons Glacés “Selezione Iginio Massari“ racconta un profondo rapporto di amicizia, stima reciproca e collaborazione instaurato nel tempo tra il Maestro e l’azienda piemontese; prima con Cesare Bardini, fondatore dell’azienda nel 1972, e a seguire con il dott. Luigi Bardini e con la dott.ssa Chiara Bardini, attuali Direttore Generale e Direttore Generale Vicario dell’Azienda Agrimontana.

Questa edizione speciale del prodotto vuole celebrare il sodalizio fra le due eccellenze e il riconoscimento che l’azienda può vantare presso i professionisti dell’arte dolce, in virtù della sua comprovata competenza nella selezione e lavorazione del marrone.

Nella nostra produzione c’è un anello molto importante per Agrimontana: la collaborazione e il confronto con i grandi professionisti, che ci può portare ad ottenere risultati ancora migliori.” racconta la dott.ssa Bardini. “Iginio Massari, insieme a noi, ha valutato il processo di lavorazione analizzando le curve di canditura e diversi cultivar di marrone. Insieme, abbiamo selezionato una varietà che potesse rispondere a quelli che – secondo il Maestro – sono i canoni del marron glacé perfetto.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close