News

Identità di Gelato a Senigallia

Conto alla rovescia per Identità di Gelato a Senigallia.

Lunedì 27 luglio la nota località turistica delle Marche ospiterà la prima edizione di Identità di Gelato negli spazi della Rotonda a Mare, un appuntamento dedicato alla gelateria d’autore promosso da Identità Golose e realizzato con la collaborazione di Motor Power Company.

Il programma prevede alla mattina gli interventi di Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore, Senigallia), Mauro Uliassi (Ristorante Uliassi, Senigallia), Paolo Brunelli (Gelateria-Cioccolateria Brunelli, Senigallia), personaggi assoluti della città ospitante, e al pomeriggio gli interventi di Marco Pedron (Ristorante Cracco, Milano), Iginio Ventura (Gelateria Pina Gel, Peschici), Stefano Guizzetti (Ciacco Lab, Parma e Milano) e Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto). L’evento sarà visibile via streaming, dalle 10 alle 18.30, sul sito di Identità Golose.

Già nel 2006 Corrado Assenza stregò i visitatori del congresso milanese con una “Granita di mandorle, ostriche e peperoncino”. «A quel tempo – sottolinea Paolo Marchi fondatore, con Claudio Ceroni, di Identità Golose – non si aveva piena coscienza di quanto si sarebbe rivelata forte la necessità di ripensare l’universo di coni e coppette, ma anche di gusti e consistenze, pensati per la ristorazione.
Da allora l’indagine sul mondo del gelato non si è più fermata». A Senigallia l’obiettivo è andare oltre, grazie al contributo di grandi chef, maestri gelatieri e pasticcieri invitati a confrontarsi ed esplorare “Le Nuove Frontiere della Gelateria Contemporanea”. Il progetto ha un orizzonte triennale, con la possibilità quindi di crescere ancora nelle prossime edizioni. (ph. Brambilla-Serrani)

Mostra di più
Back to top button
Close
Close