News

Gelato university lancia e-taste, una settimana di distance learning per scoprire l’arte della gelateria

Un “assaggio” virtuale dei corsi per diventare gelatieri della scuola internazionale più famosa al mondo. Chi vorrà continuare la formazione avrà a disposizione 20 campus in altrettanti paesi

La Carpigiani Gelato University apre le porte del suo campus di Bologna con “E-Taste”, il progetto di distance learning che a partire dal 2 marzo prevede una lezione al giorno in diretta streaming con possibilità di intervenire e fare domande ai maestri gelatieri.
Per una settimana si affronteranno a grandi linee i temi del corso base di gelateria del programma curricolare riassunti in 1 ora e mezza. Chi seguirà tutte le lezioni fino al 6 marzo potrà accedere ad una sessione pratica in uno dei 20 campus della Gelato University nel mondo per trasformare l’assaggio da virtuale a reale.  Questo progetto permette di entrare nel nostro campus principale e provare la metodologia di insegnamento che dal 2003 ha dato vita a numerose storie di successo in tutto il mondo.” – commenta Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University – “Sono migliaia gli ex studenti che hanno cambiato la loro vita con il gelato e il mercato offre ancora molte opportunità di business. Grazie la tecnologia riusciamo ad avvicinarci a chi non ha ancora compiuto il passo, ma ha una grande passione per la gelateria e la cucina. Ovviamente, poi li aspettiamo per il corso completo, l’esperienza in aula con gli altri aspiranti gelatieri e le lezioni pratiche in cui mettere alla prova quanto appreso durante le ore di teoria. Il gelato è fantastico da fare e da assaggiare!”

Iscriversi è facile e gratuito: basta andare su www.gelatouniversity.com, iscriversi al corso Online “E-taste” e accedere all’URL che verrà inviato via email. Il calendario dei temi affrontati è il seguente:

  • 2 marzo: Cos’è il gelato?
  • 3 marzo: Gelati arricchiti: variegati e inclusioni
  • 4 marzo: Sorbetti di frutta e bilanciamento
  • 5 marzo: Gelati a base latte e bilanciamento
  • Gelati su stecco e barattolini

Per chi non potrà seguire le sessioni live, saranno disponibili i podcast a partire dal 9 marzo 2020 fino al 31 marzo 2020.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close

Sfoglia e scarica gratuitamente il numero 97 marzo/aprile 2020 della rivista

Un piccolo contributo per prepararci al meglio alla prossima ripartenza!