News

Il gelato incontra il mondo della mixology in una masterclass online

Carpigiani Gelato University, la scuola internazionale di gelateria con 20 sedi nel mondo, e Gin Mare, il primo gin autentico col sapore del Mediterraneo, si uniscono per stimolare nuove forme creative in ambito gastronomico e della mixology, attraverso giochi di consistenze, forme e sapori avvolgenti.
Una collaborazione che mette in tavola la voglia di sperimentare per garantire risultati perfetti sfidando la versatilità delle materie prima di alta qualità e l’efficienza dei migliori strumenti professionali.

Il primo appuntamento che vedrà le due firme insieme sarà la masterclass online “Gelato & Mixology” in diretta dalla Carpigiani Gelato University il 20 novembre alle ore 12.00.
Il maestro pasticcere Andrea De Bellis, che vanta esperienze prestigiose nelle cucine di El Bulli e nella pasticceria di Paco Torreblanca, salirà in cattedra insieme a Francesco Angotti, Brand Activation Manager Gin Mare, per un momento di formazione innovativo rivolto ai professionisti del mondo della ristorazione e della mixology. Le note mediterranee di Gin Mare si uniranno creativamente al gelato in un menù di 5 ricette inedite in cui l’elemento freddo è rappresentato da gelati, sorbetti e l’inconfondibile gelato “soft” (il gelato mantecato “espresso” dalla caratteristica forma a ricciolo). Ai partecipanti verrà distribuito il ricettario creato per l’occasione.
“L’appuntamento del 20 novembre sarà il primo di un progetto più ampio dedicato all’incontro di questi due mondi solo apparentemente distanti” – commenta Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University – “Si tratta in entrambi i casi di preparazioni che utilizzano la temperatura negativa per giocare su consistenze, profumi e sapori. Visto il periodo particolarmente complesso pensiamo che il modo migliore per affrontarlo sia quello di studiare e sperimentare in vista di una prossima stagione in cui ritroveremo il gusto della condivisione.”

La collaborazione tra Gin Mare e Carpigiani vedrà la sperimentazione creativa di esperienze esclusive e originali in grado di innovare le frontiere del gusto e rivoluzionare il mondo dell’alta miscelazione.

Marta Damini, Brand Manager Gin Mare Italia ha commentato: “L’incontro con Carpigiani, azienda che oggi rappresenta l’eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale, riconferma il grande interesse di Gin Mare per il mondo della gastronomia di alta qualità. Siamo entusiasti di poter scoprire insieme nuovi equilibri che legano le note aromatiche delle nostre botaniche al gelato, uno dei simboli iconici della mediterraneità da sempre iscritta nel dna di Gin Mare. La nostra community sarà sempre aggiornata sulle sperimentazioni più audaci che nasceranno dalla nostra unione con Carpigiani anche su Med Drops by Gin Mare, il nuovo e-magazine dove raccontiamo il meglio cultura mediterranea.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close