News

GELATISSIMO 2020: La fiera del gelato alla sua sesta edizione 

Dopo una Gelatissimo 2018 di grande successo, si avvia la sesta edizione della più grande fiera del gelato a nord delle Alpi.
Dal 15 al 19 febbraio 2020, gelatai, proprietari di gelaterie e gestori di bar presenteranno le novità e le tendenze del mondo del gelato nel padiglione Paul Horn (n° 10) di Messe Stuttgart.
La varietà di Gelatissimo spazia dalle materie prime all’attrezzatura, passando per le gelatiere e la refrigerazione, fino all’atmosfera, alla presentazione e alla promozione vendite. Grazie al legame con Intergastra, una delle fiere di settore più importanti in Europa per gastronomia e settore alberghiero, i visitatori possono godere di un’offerta esaustiva nei settori tecnologia per cucine, atmosfera e attrezzatura, nonché bevande e caffè.
Il programma del “duetto” di fiere invita a sviluppare le proprie competenze a contatto diretto con gli esperti del settore. Torna nel 2020 anche il Grand Prix Gelatissimo, in cui i migliori gelatai possono mostrare la propria abilità ed essere valutati da una giuria di esperti.

Nel 2020 ci saranno anche molti espositori
L’iscrizione degli espositori per Gelatissimo 2020 è appena iniziata e gli interessati possono assicurarsi da subito i posti migliori. “Con i suoi circa 100.000 visitatori, il nostro “duetto” di fiere e, quindi, anche Gelatissimo hanno avuto un grande sviluppo. I feedback dei nostri espositori sono stati totalmente positivi: molti vogliono partecipare anche nel 2020 e hanno già dato adesione provvisoria”, afferma Markus Tischberger, Project Manager del “duetto” di manifestazioni Intergastra/Gelatissimo.

Le migliori prospettive
Nella primavera del 2018, 50.000 visitatori hanno potuto ricevere informazioni sui nuovi prodotti e si sono confrontati sulle tendenze e sulle sfide del settore con i proprio colleghi. Una media di 1,7 (1,8 nel 2016) è stata la buona valutazione data a Gelatissimo dai visitatori del settore. Gelatissimo si è stabilita come punto d’incontro di settore per molti professionisti del gelato: il 79% dei visitatori ha già inserito in agenda la manifestazione. L’82% dei visitatori partecipa a decisioni sugli investimenti. Messe Stuttgart prevede numeri crescenti per il 2020: per il “duetto” di fiere Intergastra/Gelatissimo si attendono oltre 100.000 visitatori dai settori dell’accoglienza e della gastronomia.

Novità: per la prima volta a Stoccarda, IKA/le Olimpiadi culinarie
Nel 2020 a Stoccarda, per la prima volta, oltre ad innumerevoli eventi e conferenze, avrà luogo in parallelo ad Intergastra/Gelatissimo, il più antico concorso internazionale di cucina del mondo: IKA/Olimpiadi culinarie. “Si sfidano nel concorso circa 2.000 cuoche, cuochi e pasticcieri da 60 Nazioni, presentando le proprie creazioni culinarie, tra cui anche dessert artistici e varietà di biscotti, e avviando le tendenze culinarie dell’anno. Un evento speciale che aspettiamo con ansia!” afferma Tischberger. Squadre di cuochi professionisti rifiniscono con passione la combinazione perfetta di ingredienti, preparazione e presentazione. Da 100 anni, in questa competizione leale nascono nuove tendenze culinarie. Il concorso internazionale a squadre è organizzato dall’associazione Verband der Köche Deutschlands e.V. ed avrà luogo nel 2020 nella sua 25esima edizione.

www.gelatissimo.de

Mostra di più
Back to top button
Close
Close

Scarica gratuitamente le locandine Delivery e Asporto per la tua gelateria!