News

Formazione di eccellenza

Un progetto ambizioso nato da un’amicizia: sono queste le radici di iCook, la scuola di pasticceria di Chieri, creata nel 2012 alle porte di Torino da un’idea di Luca Montersino e Francesca Maggio.
 Accanto ai corsi per appassionati e neofiti, iCook offre un percorso accademico di grande prestigio e completezza per chi vuole intraprendere la professione di pasticcere. Il percorso si struttura in
 14 settimane di aula seguite da uno stage di 3 mesi, che si trasforma quasi sempre in impiego certo, il tutto con formatori di eccellenza. Oltre alla presenza costante di Francesca Maggio, le lezioni in aula sono tenute da un corpo docente eccezionale con pasticcieri di fama internazionale di altissimo livello tra cui Maestri Ampi, Mof e Campioni del Mondo. L’accademia dà la possibilità di ottenere un contributo a copertura delle spese di iscrizione.

Oltre al corso accademico, l’offerta formativa di iCook prevede corsi di specializzazione ed eventi di pasticceria per professionisti ed esperti del settore di varie tipologie, anch’essi tenuti da maestri internazionali, con presenze esclusive per l’Italia nel 2019: Yann Brys, Cedric Grolet, Johan Martin, Antonio Bachour, solo per citarne alcuni.

Infine, iCook pensa anche al folto pubblico di appassionati che intende indagare il panorama dell’arte pasticcera attraverso la realizzazione di ricette, l’apprendimento di tecniche, ingredienti, sistemi di cottura e l’utilizzo di strumenti adeguati.

La passione è certamente ciò che caratterizza la scuola, una passione che si manifesta nella cura dei dettagli e nell’ospitalità riservata a tutti, studenti e visitatori; una passione che sfocia nella ricerca, nello studio continuo e nella scelta di materie prime di altissima qualità provenienti dal nostro territorio. La grande attenzione alla persona e al suo benessere si ritrovano anche nella sede di iCook: moderna e confortevole, esattamente come la cucina – il cuore pulsante della scuola – nella quale avvengono la trasmissione e la divulgazione del nostro patrimonio culinario.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!