News

FoodNess ToGo per il bar digitale

La chiusura delle attività causata dall’emergenza di questi ultimi mesi ha accelerato i processi di digitalizzazione in tutti i settori. FoodNess ha colto l’esigenza nel mercato out of home e ha sviluppato una applicazione dedicata al mondo del bar. FoodNess ToGo è l’app che permette al locale di creare una sua vetrina digitale e di essere geolocalizzato su una mappa interattiva. Inoltre, permette diverse attività: gestire ordini al tavolo, aprire un piccolo e-commerce, gestire il servizio di asporto e delivery, creare menu digitali, offrire postazioni smart working.

L’app contiene tutti i prodotti FoodNess già precaricati, ogni bar può aggiungere i propri prodotti creando un menu digitale con pochi semplici gesti. È sufficiente fotografare il prodotto e caricarlo direttamente da smartphone. In autonomia il barista può creare menu e offerte settimanali per i propri clienti, valutando le rotazioni dei prodotti grazie al servizio di statistica dei consumi previsto nell’applicazione. Il barista può anche mettere in evidenza con pochi click i prodotti artigianali in vendita nel locale, creando un piccolo e-commerce, oltre a evidenziare i servizi presenti nel locale e agevolarne la prenotazione.

L’app è l’ideale per il locale che vuole offrire servizio di delivery o di consegna a domicilio in modo semplice e immediato. Inoltre consente di ricevere gli ordini su più postazioni all’interno del locale, agevolando il flusso di informazioni e rendendo possibile gestire le comande da più camerieri. La vetrina digitale, i menu e le promozioni del locale possono essere facilmente condivisi sui canali social. Il barista può scegliere le modalità di pagamento da rendere disponibili nel proprio locale (contanti o pagamento elettronico), poiché l’app permette anche una semplice archiviazione dello scontrino digitale.

Foodness ToGo è corredata da un kit di comunicazione per l’interno e per l’esterno del locale per veicolare al meglio ai clienti la presenza di questo nuovo strumento. Il kit si compone di adesivi con QR code che rimanda al link della app, da posizionare sulla vetrina del locale e sui tavolini, oltre a totem e crowner che ne spiegano al cliente tutti i vantaggi invitandolo a scaricarla.

L’app offre ai clienti l’opportunità di individuare il locale tramite ricerca per ragione sociale, attraverso la mappa, oppure attraverso il QR code corrispondente, per poi consultare il menu disponibile 24 ore su 24, con la possibilità di leggerlo in tutta calma e fare il proprio ordine in tranquillità. Il cliente può ordinare per il ritiro al bar (in bici, a piedi o in macchina) oppure può ordinare quando è già all’interno o nelle vicinanze del locale sia per un servizio al tavolo che da asporto. L’utente può effettuare il pagamento dell’ordine anticipatamente grazie al pagamento elettronico, evitando di sostare troppo tempo nel locale, e ritirare in pochi minuti la propria consumazione preordinata.

L’app FoodNess ToGo è scaricabile tramite QR code che i clienti troveranno all’interno del locale, oppure tramite GooglePlay e tramite App Store, digitando FoodNess ToGo. Una volta scaricata l’app il cliente si può registrare, con mail o attraverso i più comuni social network, e accedere a tutti i servizi offerti dai locali.

Mostra di più