News

Druche: Sapore di Sardegna

La tipica pasticceria sarda entra nelle gelaterie artigianali. Druche (in sardo “dolce”) è una linea di prodotti esclusivi nati dalle ricerche e dalle sperimentazioni di Riccardo Barbarossa e del suo team. Si tratta di ingredienti appositamente studiati per riproporre in vetrina i sapori autentici dei dolci tradizionali sardi.
Sono sei ricette, preparate con materie prime selezionate per ottenere la stessa esperienza sensoriale offerta dai dolci originali.
Papassino è una pasta ricca di mandorle, noci e nocciole, da variegare con una salsa cremosa e intensa a base di sapa; Pardula è una crema in cui il sapore della ricotta ovina è arricchito con quello dello zafferano e della buccia d’arancia; Seadas ripete il raffinato abbinamento formaggio fresco e miele dell’antica ricetta, arricchito con scorze di limoni; nel gusto Aranzada spicca il carattere unico della mandorla sarda avvolta da una salsa al miele e arricchita da scorzette d’arancia; irresistibile il contrasto cremoso e croccante del Torrone, una crema di torrone sardo in pezzi ben bilanciata che dona una struttura perfetta al mantecato; infine Mirto, una salsa di mirto sardo in bacche per una base profumata e intensa per creare un sorbetto fresco e cremoso, da utilizzare anche come variegatura profumata.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close