News

COSMOFOOD, BUSINESS HUB PER IL MONDO DELLA RISTORAZIONE

Dall’11 al 14 novembre 2017 in fiera di Vicenza la manifestazione dedicata alle eccellenze del food, beverage e professional equipment. Previsti 500 espositori (+15%) e oltre 100 eventi, tra cui seminari e corsi di formazione per professionisti.


All’interno del padiglione 7 di fiera di Vicenza, gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare i migliori prodotti del settore food & beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.

Non solo prodotti e servizi, ma anche contenuti e conoscenza. Tra gli oltre 100 eventi di Cosmofood sono previsti qualificati seminari, corsi di formazione, aggiornamenti sul mercato per aziende e professionisti, per illustrare approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore.

Conto alla rovescia per la 5^ edizione di Cosmofood, la manifestazione di riferimento nel Triveneto per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma dall’11 al 14 novembre presso la fiera di Vicenza. Manifestazione acquisita e ora organizzata da Italian Exhibition Group Spa, società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini fiera e fiera di Vicenza, dalla sua prima edizione Cosmofood ha saputo crescere e diventare una vetrina di eccellenza per le aziende del comparto.

Dopo il successo del 2016, la prima edizione sotto l’egida di IEG, che ha visto un incremento del 30% di presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood 2017 prevede un’ulteriore crescita del 15% di espositori, che arriveranno a quota 500. La presenza di nuove importanti realtà e di aziende leader per i comparti Ho.Re.Ca, food service, retail e contract sottolinea l’attrattività di una manifestazione dal format innovativo, una piattaforma B2B dove poter presentare le ultime novità agli operatori professionali.

Il Salone si distingue inoltre per presentare due padiglioni dedicati all’enogastronomia, suddivisi in aree dedicate al vino, alla birra, a prodotti food di qualità, alle intolleranze alimentari, a prodotti bio e vegani.

Il pubblico verrà coinvolto grazie agli oltre 100 eventi in programma, tra cui showcooking con chef stellati e professionisti del settore, degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali).

Per gli espositori anche gli eventi rappresentano un’ottima vetrina per valorizzare i propri prodotti e servizi che potranno essere utilizzati durante lo svolgimento degli show permettendo di arrivare in modo decisivo ad un’ampia platea di pubblico. www.cosmofood.it

Italian Exhibition Group, primo player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente (63 eventi), presenta un ricco portafoglio internazionale food & beverage, che include 7 manifestazioni: in Fiera di Rimini Sigep (salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè), Beer Attraction (fiera internazionale di specialità birrarie, birre artigianali e food per il canale Horeca), Foodwell Expo (salone dedicato al benessere alimentare nel contesto di RiminiWellness), Gluten Free Expo e Lactose Free Expo (uniche manifestazioni internazionali dedicate ai prodotti e al mercato rispettivamente senza glutine e senza lattosio);

In Fiera di Vicenza Cosmofood (fiera per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione); al Centro Fiera del Garda di Montichiari Golositalia (fiera internazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche, alla ristorazione e alle attrezzature professionali).

 


ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON

Italian Exhibition Group SpA, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza è presieduta da Lorenzo Cagnoni, con la vice presidenza di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco. IEG, che ha chiuso il 2016 con fatturato consolidato pro-forma di 124,8 milioni, un EBITDA pro-forma di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni, è il primo player italiano per prodotti (59 nel 2016) di proprietà in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation) e conta 216 tra eventi e congressi. Asset prioritario della Società è favorire l’internazionalizzazione di tali comparti rappresentativi del Bello e Ben Fatto nel mondo, partendo da una solida presenza nel mondo con già una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e presenze in USA, Cina, India e Sudamerica. IEG svolge inoltre il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale. Nel 2016, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza ha totalizzato 14.593 espositori, sfiorando i 2,5 milioni di visitatori. www.iegexpo.it


PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Elisabetta Vitali – head of national media & corporate communication mediarimini@iegexpo.it
Patrizia Rovaris – head of international media & corporate communication mediavicenza@iegexpo.it


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA COSMOFOOD

Mantova IN srl: 030-9525919
Mauro Grandi info@cosmofood.it


UFFICIO STAMPA COSMOFOOD

MY PR Lab, Vicenza Tel +39 0444 512550
Filippo Nani, Mobile: +39 3351019390 filippo.nani@myprlab.it
Alessandro Amato, Mobile: +39 3927480967 alessandro.amato@myprlab.it

Mostra di più
Back to top button
Close
Close