News

Conferenza Stampa Sial Paris 2022

Appuntamento dal 15 al 19 ottobre a Paris nord Villepinte, un'edizione all'insegna delle novita'

SIAL Paris, la fiera internazionale dell’alimentazione oltre a promuovere e incrementare il business delle aziende presenti, offre per questa edizione una decodifica unica delle tendenze che stanno interessando il pianeta food e porta alla luce il meglio delle innovazioni a livello mondiale.

 

UN APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE 

Sial Paris 2022 proseguirà con il  tema Own the Change, lanciato nel 2020, per dare a tutti le chiavi di lettura necessarie per creare il cibo di domani, in risposta alle aspettative e alle iniziative di tutto il mondo. Si tratta quindi di un’edizione costruita con impegno e agilità attorno a un programma arricchito per soddisfare le aspettative dell’intero ecosistema.

I TEMI PORTANTI

SIAL Start Up, un nuovo spazio che presenterà un’accurata selezione di nuove aziende di nicchia nel settore food  con la collaborazione  di Start-up Sesame e La FoodTech.  I visitatori scopriranno aziende francesi e internazionali innovative in attività da  5 anni.

SIAL Insights/Think Tank presenta studi esclusivi sulle aspettative dei consumatori, innovazioni prodotto, tendenze di mercato e ristorazione fuori casa. NDP Group, nuovo partner, si unisce al team di esperti Kantar e Protéines XTC responsabili del book delle tendenze.

SIAL Podcast un nuovo appuntamento  mensile sulle ultime novità della filiera alimentare per supportare gli operatori del suo ecosistema durante tutto l’anno.

2 DOMANDE  a Audrey Ashworth, Direttore di Sial Paris

Cosa significa per lei il tema Own the Change ?

Ci ricorda che siamo responsabili del cambiamento e dobbiamo cogliere le sfide ambientali, etiche, digitali e demografiche del pianeta. Sta a noi rispondere alle sfide in merito a un equilibrio alimentare mondiale e al cambiamento delle abitudini di consumo. Significa anche individuare i talenti e dare spazio alle “giovani generazioni” che vogliono agire e contribuire all’ecosistema di domani.

Quali sono le sue ambizioni per SIAL?

L’ambizione è quella di essere molto più di un semplice salone professionale. Desidero lavorare su 3 assi specifici: Business : portare sempre più ricchezza e diversità, federare e facilitare i contatti e gli incontri tra i partecipanti prima, durante e dopo la fiera. Ispirazione: portare contenuti e servizi che aiutano i professionisti a evolvere con  buoni strumenti 365 giorni all’anno. Esperienza: più supporto e consulenza, un maggiore e semplificato comfort di visita. E soprattutto mantenere la convivialità che caratterizza Sial Paris.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close