News

Con Gusto 17 ‘Ogni ordine è un desiderio’

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept milanese di gelato artigianale d’eccellenza e personalizzato, crea una rivoluzione nel mondo del gelato portandolo – per la prima volta – nelle case di tutti gli italiani. Dagli store fisici di Milano, Gusto 17 reinventa, infatti, non solo l’essenza del gelato ‒ rendendolo personalizzato e creato esclusivamente in base gusti delle persone – ma dilata le dimensioni spaziali e porta il gelato ovunque, grazie al digitale. Nasce così la piattaforma ‘Ogni ordine è un desiderio’ su cui tutti gli appassionati del gelato artigianale di altissima qualità potranno creare da zero il proprio Gusto dei Desideri o realizzare il prodotto di Pasticceria Gelato dei propri sogni; stecchi artigianali, bon bon, biscotti e mini coni gelato da personalizzare nella forma, gusto e copertura per un prodotto unico e irripetibile. Un regalo esclusivo e personale per se stessi o da inviare alle persone amate in qualsiasi città o piccolo paesino d’Italia.

Un e-commerce personalizzato, disegnato per vivere un’esperienza innanzitutto mobile first, e poi disponibile in versione desktop, che realizza non solo i desideri dei gelato lover in giro per l’Italia ma che contribuisce ad esaudirne alcuni davvero speciali: i desideri dei bambini di Make-A-Wish® Italia. Fin dall’inizio, da quando Rossella, Stefania e Vincenzo hanno creato Gusto 17, si sono sempre fatti guidare da un sogno: quello di regalare un piccolo attimo di gioia realizzando il gelato che le persone hanno sempre sognato. E da oggi, con ogni ordine di pasticceria gelato personalizzata o per la realizzazione del proprio gusto dei desideri, Gusto 17 donerà una quota per esaudire i desideri dei bambini dell’associazione Make-A-Wish® Italia.

Fondata a Genova da Fabio e Sune Fontani in memoria della figlia Carlotta, Make-A-Wish® Italia realizza dal 2004 i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Un impegno costante nel donare la forza e la speranza di cui hanno bisogno per affrontare la malattia attraverso un sogno che, da oggi, avrà la forma e il gusto di un gelato. La realizzazione di un desiderio, per un bambino sottoposto a lunghi percorsi medici, ha un potere incommensurabile: quando una malattia entra nella vita di un bambino o di un adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia. Il desiderio esaudito rappresenta invece una incredibile esperienza positiva, che lo aiuta ad andare avanti con speranza, rendendolo più forte nella sua battaglia.

I desideri verranno realizzati grazie alla condivisione della felicità regalata dal gelato e verranno raccontati, attraverso dei reportage, nella sezione dedicata del sito. Ogni giorno sarà, infatti, possibile verificare quanto manca alla realizzazione del desiderio e vedere poi la gioia dei Wish Children, testimoniata dal reportage che Gusto 17 pubblicherà sul proprio sito. Nella sezione dedicata alla creazione del proprio gelato sarà possibile creare o abbinare i gusti preferiti, tutti realizzati con ingredienti rigorosamente Made in Italy e con un metodo di lavorazione del gelato che rifiuta ogni compromesso: nessun utilizzo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali, ma solo latte fresco, frutta di stagione e un’accurata selezione di materie prime di alta qualità che rappresentano la tradizione gastronomica del nostro paese.

A completare il percorso di creazione vi sarà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di packaging, tutti da collezionare, e illustrati con i desideri dei bambini di Make-A-Wish® Italia visti attraverso i colori e i tratti dell’artista Adry De Martino. Un cerchio magico che si chiude in speciali confezioni in latta o in pack contenenti un regalo speciale: un piattino da dessert ‘Let’s Make a Wish’ realizzato a mano da ceramisti pugliesi, da collezionare e accompagnare all’assaggio della pasticceria gelato preferita.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close