News

Collaborazione scuola-azienda si può!

"I corsi di formazione stimolano la curiosità e danno più strumenti per svolgere al meglio il proprio lavoro.”

La scorsa settimana un gruppo di studenti e studentesse del quarto e quinto anno di pasticceria dell’Istituto Alberghiero Andrea Mantegna di Brescia ha deciso di destinare la propria gita di fine anno presso l’azienda Bravo S.p.a. di Montecchio Maggiore, Vicenza.

L’idea è stata del Prof. Gianfranco Piliego per dare ai propri allievi l’opportunità di conoscere concretamente una realtà aziendale, i suoi esperti, e di organizzare un’attività che potesse chiudere l’esperienza formativa di questo gruppo che in orario extra-scolastico si era dedicato a frequentare un corso di gelateria.

Un momento di crescita non solo per i giovani, ma per l’azienda stessa, in linea con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”.

L’ingresso nel mondo del lavoro è una sfida sentita dagli studenti, e facilmente condivisibile in questo momento così particolare. Un’educazione “di qualità” per tutti e tutte, dai più giovani a chi deve aggiornarsi o riqualificare la propria posizione, è un investimento oggi più che mai importante per il nostro futuro condiviso.

L’azienda con i suoi esperti (ingegneri, tecnologi alimentari, professionisti gelatieri e consulenti di gelateria) ha dedicato una mattinata per raccontare ai ragazzi gli sviluppi tecnologici del settore, le varie sfaccettature delle opportunità professionali che si aprono davanti a loro e le qualità per emergere e lavorare bene e con successo in questo contesto.

L’azienda Bravo Spa ogni anno di più si sta impegnando per costruire relazioni di valore con gli Istituti Superiori, sia alberghieri che tecnici e metalmeccanici, mettendo la propria tecnologia innovativa a disposizione di chi sta facendo un percorso professionalizzante, nella speranza di vederli impegnati, realizzati e felici nel lavoro che sceglieranno.

 

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close