News

Chocolate Academy Milano presenta l’intero frutto del cacao in un cioccolato unico

Oggi a livello globale Cacao Barry, attraverso le sue Chocolate Academy  lancia un cioccolato unico nel suo genere, puro al 100%, realizzato con tutto il frutto del cacao: WholeFruit chocolate.

Ci sono voluti  secoli per rendersi conto che il 100% di ciò che è presente nel frutto del cacao  è tutto ciò che serve per fare un ottimo cioccolato. I concetti più semplici sono i più potenti e quelli più difficili da realizzare!

Annunciato per la prima volta nel settembre 2019, i team di chef delle Chocolate Academy in collaborazione con gli esperti di Cacao Barry hanno impiegato quasi 2 anni per portare a compimento questo obiettivo: offrire un cioccolato sano, sostenibile e dal gusto eccezionale.

Il cioccolato WholeFruit è composto al 100% dal frutto puro del cacao, senza zuccheri raffinati, senza lecitina, senza vaniglia;

  • ha un gusto fruttato leggermente piccante come nessun altro;
  • il cioccolato WholeFruit risponde alle esigenze di chef e artigiani per soddisfare le richieste sempre crescenti di prodotti al cioccolato sani, bilanciati nelle calorie e sostenibili;
  • questo nuovo prodotto migliora la qualità della vita degli agricoltori essendo al 100% di provenienza sostenibile.

Come primo prodotto della linea WholeFruit Chocolate da lanciare nel mercato Cacao Barry propone: EVOCAO, ideato dai grandi maestri della pasticceria e dedicato a tutti i professionisti della cucina.

Il Cioccolato come lo vuole la natura

Molto più di un’innovazione, WHOLEFRUIT è l’evoluzione del cioccolato. I migliori talenti nel mondo hanno ridisegnato il cioccolato considerando il “cacao” per quello che realmente è: un frutto!

WHOLEFRUIT Evocao™ infatti è semplicemente la prima pura espressione del frutto del cacao che diventa nella sua totalità cioccolato. Un cioccolato unico.

Lo chef Ramon Morató, direttore creativo di Cacao Barry, vede il cioccolato WHOLEFRUIT come più di un semplice cioccolato, è un movimento. “I valori associati a questo cioccolato sono un modo di intendere la vita attraverso la sostenibilità, la riduzione dei rifiuti, il riciclo e una dieta più sana per avere una migliore cura per il nostro pianeta. Durante il processo di creazione di diverse ricette, abbiamo integrato questi valori che in qualche modo erano già il nostro modo di vedere la professione. Abbiamo voluto rendere molto più visibile il nostro impegno per quello che pensiamo sia il futuro … Questo è solo l’inizio“.

Un prodotto unico perché è un frutto nella sua essenza con un profilo aromatico senza precedenti che sblocca nuove possibilità di gusto da esplorare.

Un cioccolato dal profilo aromatico unico

L’acidità naturale e le note fruttate di WholeFruit Evocao, che ricordano i frutti esotici, lo rendono un cioccolato potente senza confronto con quello che è disponibile oggi sul mercato. Per la prima volta un cioccolato svela in profondità tutti i sapori e la naturale freschezza del frutto del cacao

“Evocao™ è un grande cioccolato dal profilo aromatico ben definito fruttato ed esotico e con una spiccata acidità che dà un tono potente al palato. Evocao™ rinnova il “genere” del cioccolato, e apre nuove possibilità armoniche in termini di creatività in cucina e a tavola.François Chartier, Creatore di armonie, numero 1 esperto di sapori secondo Ferran Adrià

Questa rivoluzione è nata dal know-how del team di Cacao Barry, dai docenti di Chocolate Academy e dall’impegno di oltre 30 chef da tutto il mondo *. Un viaggio creativo  entusiasmante che ha portato Cacao Barry a sviluppare la prima espressione frizzante e fruttata del cioccolato: EVOCAO ™.

Cosa ne pensano gli chef di  Evocao?

‘‘Evocao cioccolato: pura freschezza al palato, acidità, agrumi, potenza del cacao e un pizzico di frutta esotica; un vero viaggio. EMMANUEL RYON, Cacao Barry Ambassador France. Meilleur Ouvrier de France Glacier, World Pastry Champion and co-owner of “Une Glace à Paris. – FRANCE

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close