News

Base Novogel Babbi 75

La Base Novogel Babbi 75 è una base per gelateria a bassa grammatura le cui potenzialità risiedono nelle elevate performance di struttura e nella semplicità di utilizzo: nonostante il basso dosaggio (75 g/l), Base Novogel Babbi 75 può essere lavorata con la sola aggiunta di latte, panna fresca e saccarosio; la pastorizzazione è necessaria per ottenere i migliori risultati di tenuta e durabilità.

Le notevoli prestazioni di struttura sono dovute all’alto contenuto di proteine e all’impiego dei soli grassi del latte: la combinazione di tali nobili materie prime consente di ottenere un gelato asciutto e compatto, con ottimo overrun, ideale per essere lavorato sia con spatola che con porzionatore.

A livello aromatico, Base Novogel Babbi 75 è caratterizzata da una estrema pulizia al palato, dovuta alla totale assenza di aromi.

Il prefisso «NOVOGEL», tra i primi utilizzati dall’azienda Babbi per identificare gli ingredienti della divisione gelateria, richiama la tradizione del gelato artigianale, ma riproposta in chiave moderna.

 

Scopri di più su babbi.com.


#ilovebabbi

Mostra di più
Back to top button
Close
Close