News

Babbi: Base 250 C/F Lactose Free

Le richieste di prodotti senza lattosio sono sempre più frequenti; in Italia si ritiene che circa il 50% della popolazione sia intollerante al lattosio, mentre si stima che l’enzima lattasi sia carente in più della metà della popolazione mondiale (circa il 70%)*.

Le offerte fino ad ora proposte dal mondo della Gelateria si sono sempre tuttavia limitate a sorbetti fondenti, di frutta o a base di soia o riso.

Con la nuova Base Babbi 250 C/F Lactose Free è possibile invece ottenere la struttura ed il gusto di un gelato tradizionale a base latte: questo ingrediente, infatti, contiene derivati del latte delattosati. L’alta grammatura ne permette l’utilizzo con la sola aggiunta di acqua e zucchero, con possibilità di lavorazione sia con metodo a freddo che con pastorizzazione; l’aroma naturale utilizzato dona alla base un delicato gusto di latte. Tutti i “bianchi” (fiordilatte, amarena, stracciatella, ecc) possono essere ulteriormente personalizzati con l’aggiunta di panna o mascarpone delattosati.

* Fonte: https://www.associazioneaili.it/intolleranza-al-lattosio/

Scopri di più su babbi.com.

#ilovebabbi

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close