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L’arte di fare la differenza secondo Italia Zuccheri

italianità, alta qualità e sostenibilità al servizio del professionista

Lo zucchero come plus tecnico in pasticceria e gelateria, ma anche elemento distintivo capace di attrarre il consumatore finale: è questo il messaggio che Italia Zuccheri ha lanciato nel corso del grande evento in streaming “L’arte di fare la differenza” svoltosi in diretta lunedì 7 giugno dalla sede di CAST Alimenti.

L’evento si è aperto con il saluto di Vittorio Santoro, presidente e direttore CAST Alimenti, che ha fatto gli onori di casa, e con l’intervento del Maestro Sal De Riso in veste di presidente AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani): “quella di Italia Zuccheri è la mia stessa filosofia – ha ricordato il neo presidente dell’Accademia – e di tutta AMPI, dalla centralità della questione ambientale, all’italianità, all’eccellenza. Valori che ci impegniamo a diffondere verso due categorie: i giovani che vanno ad affacciarsi al mondo dell’arte dolciaria e quella dei  consumatori, che ricercano caratteristiche specifiche quando acquistano un prodotto di alta pasticceria o gelateria. Made in Italy e alta qualità in primis”.

Un’esigenza ben precisa, quella dei professionisti dell’arte dolce, a cui Italia Zuccheri risponde con la linea Infundo, dedicata ai professionisti dell’arte bianca, composta da referenze appositamente pensate per le esigenze tecniche di Maestri pasticceri e gelatieri. Una risposta non solo pratica, ma che ha positive ripercussioni a livello comunicativo sul cliente finale: quelli della linea Infundo sono sì ingredienti professionali altamente performanti, ma anche elementi distintivi capaci di traslare sul prodotto finale di pasticceria e gelateria tutti i valori positivi di cui Italia Zuccheri è portatrice nell’immaginario collettivo.
Alessandro Benincà, direttore generale Italia Zuccheri, nel corso dell’evento ha ricordato come “Italia Zuccheri sostiene il lavoro e migliora l’agricoltura del nostro Paese: equità, sostenibilità, italianità sono cardini che guidano da sempre la nostra produzione. Si tratta di valori ben radicati in relazione al nostro brand: oggi vogliamo mettere a disposizione del professionista questi stessi valori attraverso Infundo”.

Italia Zuccheri è infatti, per il grande pubblico, sinonimo di Made in Italy, producendo ad oggi l’unico zucchero 100% italiano e contando ben 5000 aziende agricole unite in cooperativa. Italia Zuccheri gestisce completamente la filiera, dal campo al cliente: è l’unico produttore di zucchero in Italia e si contraddistingue per l’impegno a praticare un’agricoltura sempre più sostenibile.

Attraverso Infundo, Italia Zuccheri mette questi stessi valori a disposizione dei professionisti dell’arte bianca: il prodotto finale di alta pasticceria e gelateria preparato con Infundo si carica di tutti i significati positivi peculiari del brand, come italianità, alta qualità, naturalità e sostenibilità; significati che rispondono alle esigenze specifiche di chi si rivolge a un prodotto artigianale, di alta pasticceria, ovvero ricerca del meglio, della qualità, del 100% Made in Italy.

“Infundo incarna un po’ quella che per noi è ‘L’arte di fare la differenza’ – ha spiegato Leandro Cariolo, responsabile marketing Italia Zuccheri – Qualità, armonia e performance nelle ricette, ma anche valori forti, sempre più rilevanti per il consumatore, che grazie ad Infundo si fondono con l’arte pasticcera del professionista, dando vita a qualcosa di unico e differenziante”.

Per Italia Zuccheri, presenti alla diretta in CAST anche i nuovissimi brand ambassador dell’Azienda: i Maestri Federica Russo, Giacomo Besuschio, Antonio Daloiso, tre giovani – ma già affermati – pasticceri che hanno illustrato dal punto di vista dei professionisti la forza della gamma Infundo nella concretezza del lavoro in laboratorio: plus tecnico in primis, ma anche elemento valoriale capace di arricchire il percorso esperienziale del consumatore.

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