News

Ama l’Italia, Mangia il Gelato, Sorridi alla Vita!

Questo lo slogan di rilancio del turismo italiano, dove il gelato artigianale diviene simbolo di auspicata ripartenza, per la nuova campagna pubblicitaria promossa dalla rivista puntoiT e da portalegelato.it, che andrà in scena per tutta l’estate.

Un’iniziativa di filiera, che ha visto la partecipazione di 9 sigle associative presenti come patrocinatori, tra cui l’europea ArtGlace e la Confartigianato, oltre alle 4 fiere italiane del settore, mentre sono 24 le aziende dei segmenti arredi, macchinari, prodotti e accessori che hanno aderito in qualità di sponsor.

Sono state stampate 10.000 locandine con due diversi soggetti, cono e coppetta, distribuite alle gelaterie attraverso la rivista puntoiT e scaricabili gratuitamente da portalegelato.it.

Sono state inoltre realizzate 500 t-shirt e 500 cappellini ”brandizzati” con la campagna, messe a disposizione degli operatori per foto, selfie e attività social!

Quattro quotidiani nazionali coinvolti con la pubblicazione di una pagina a colori:  in uscita per sabato 4 luglio su Libero e Il Tempo, per domenica 5 luglio su Il Corriere della Sera e La Repubblica

Infine, due spot pubblicitari dedicati di 30” e 10” rispettivamente in onda su FoodNetwork (canale 33 digitale terrestre) dal 10 al 15 luglio e, successivamente, su TGcom24 (canale 51 digitale terrestre) dal 26 luglio all’8 agosto.

Un grande sforzo mediatico, messo in piedi dalla rivista puntoiT e da portalegelato.it, in questa particolare e difficile situazione congiunturale.

Un’iniziativa che si affianca alla recente costituzione del gruppo di comunicazione “I Magnifici del Gelato”, coordinata da Franco Cesare Puglisi, che ha visto aggregarsi un crescente numero di gelatieri, uniti per informare il consumatore finale sulle caratteristiche e le peculiarità del gelato artigianale, attraverso iniziative promozionali, pagine su quotidiani, spot televisivi.

 

 

Mostra di più
Back to top button
Close
Close