News

Al World of Coffee, cucina creativa e tecnologica

HostMilano e l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto danno vita a Chef & Coffee Lab, uno spazio-evento che coniuga l’innovazione e la tecnologia con la creatività degli chef per proporre nuove, accattivanti ricette che vedono protagonista il caffè come un insolito ma armonico ingrediente, dal 23 al 25 giugno al Centro Congressi Allianz MiCo di Milano, durante il World of Coffee che per la prima volta si svolge in Italia.

Un appuntamento al quale non poteva mancare HostMilano, da sempre la manifestazione globale di riferimento per scoprire in anteprima l’innovazione e le tendenze di mercato nel mondo bar e caffè. Con una novità: quest’anno Host partecipa in partnership con Ambasciatori del Gusto, l’Associazione che esprime l’eccellenza della ristorazione e della pasticceria italiana in ogni suo aspetto e declinazione.

Ogni giorno, al pad.3, stand H3-Q04 (ingresso Gate 3 Colleoni/Eginardo), si terranno due show-cooking (alle 12.00 e alle 16.30) durante i quali gli Ambasciatori del Gusto dimostreranno dal vivo come le tecnologie e le modalità di trasformazione che hanno scelto consentano loro di creare nuovi piatti dal gusto unico, anche con ingredienti che in passato era molto difficile utilizzare.

Qualche esempio? Alessandro Gilmozzi, Presidente degli Ambasciatori del Gusto e patron del ristorante El Molin a Cavalese, proporrà spaghetti quadrati con burro affumicato, sarde di lago e caffè ottenuti tramite un processo di reidratazione dell’amido reso possibile da un’innovativa strumentazione (giovedì 23, ore 12.00), mentre l’executive chef Terry Giacomello utilizzerà gli ultrasuoni – tecnologia che in passato si poteva utilizzare solo a livello industriale – per completare la preparazione di una pasta con emulsione di cacio, capperi e olio al caffè arabica dalla texture omogenea (venerdì 24, ore 16.00).

Mostra di più
Back to top button
Close
Close