News

A Gustus per la prima volta la Fipgc

La Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria sarà presente a GUSTUS dal 21 al 23 Novembre 2021 con un ricco calendario di eventi e di grandi professionisti appartenenti alla Fipgc.

Si parte dall’evento “Zeppola d’Oro” nel quale verranno premiati i migliori professionisti che si attengono a rigidi criteri di tradizione ed uso delle materie prime di qualità nella produzione della stessa.

Presenti i Campioni del Mondo di pasticceria e le Equipe Eccellenze Fipgc che daranno risalto alla maestria realizzando sculture in zucchero e cioccolato.

Si parlerà anche di panettone con la presenza dei vincitori del Campionato Mondiale del Panettone istituito dalla Federazione stessa.

“La Federazione non smette mai di cercare nuovi talenti e artisti nel campo della pasticceria e del cake design, sia a livello nazionale che internazionale. A Gustus ospiteremo i migliori pasticceri della nostra terra, da nord a sud: un palcoscenico di tecniche, idee, innovazione e professionalità. Saranno tre giorni di dolcezza e pura adrenalina, ma anche di professionalità, condivisione di idee e formazione”.

Ha affermato Roberto Lestani Presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, Campione del Mondo di Pasticceria, Campione Olimpionico di Cioccolateria.

Mostra di più
Back to top button
Close
Close