Tendenze

Chocofashion

DAL 9 AL 12 FEBBRAIO A MILANO SI APRIRÀ IL SIPARIO SUL PRESTIGIOSO SALON DU CHOCOLAT. UNA QUATTRO GIORNI NELLA CAPITALE DELLA MODA CON STILISTI E CIOCCOLATIERI CHE ESALTERANNO LE ECCELLENZE DEL CIBO DEGLI DEI.

I protagonisti

La prestigiosa kermesse ritorna, tra gli ampi spazi del MiCo, con un ricco programma e personaggi internazionali che hanno reso famoso questo prodotto. Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione. Ernst Knam realizzerà una scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà i visitatori all’ingresso.

Prestigiosa collezione

La sfilata di moda sarà l’attrazione principale che offrirà al pubblico un’interpretazione del cioccolato di alto livello e di grande appeal creativo. I maestri pasticcieri dell’Ampi in collaborazione con NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti), firmeranno gli abiti in cioccolato che saranno svelati in anteprima il 9 febbraio nella sfavillante sfilata “Chocolate Gallery”. La collezione sarà arricchita da alcuni abiti dell’edizione parigina.

PER IL PALATO E PER IL CUORE

Davide Comaschi, in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Milano, realizzerà un cioccolatino dedicato a San Valentino 2017 che sarà venduto esclusivamente in questa occasione; l’intero ricavato andrà in favore di LILT Milano per i bambini malati, le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie.

Altre prelibatezze

L’evento è stato prolungato di un giorno per dare più spazio a “Chocoshopping”.

Area espositiva con produttori di cioccolato, artigiani, maestri cioccolatieri, pasticcieri che metteranno il loro talento al servizio dei visitatori per gustare il cioccolato in tutte le sue forme e assistere a dimostrazioni e a lezioni culinarie.

Lo Showcooking si svolgerà utilizzando tre ampi palchi e numerose sedute a disposizione per assistere alle esibizioni di pasticcieri e chef.

 


A cura di Gloria Levati

Tags
Mostra di più
Close
Close