News

Il Trofeo PuntoiT sbarca nuovamente in Liguria!

Marco Venturino della Gelateria I Giardini di Marzo di Varazze (SV) bissa il successo del 2015 vincendo l’11a edizione del Trofeo PuntoiT 2019 svoltosi alla fiera Levante Prof di Bari, con la proposta di gelato al cioccolato aromatizzato “Bocca Di Rosa”. La figlia Carola ha ritirato il Trofeo.
A seguire, secondo posto a Paolo Costantini  de Il Gelatone di Roma, con “Cioccolato con Tartufo”. Podio completato con il terzo piazzamento del giovanissimo Francesco Buccafurni de Il Regno del Gelato, di Jacurso (CZ) con il gusto “Profumo degli Dei”.

Grande fantasia e alto livello qualitativo nelle 19 proposte che hanno caratterizzato questa edizione del Trofeo PuntoIT, concorso di gelateria svoltosi alla fiera Levante Prof di bari, a tema “Gelato al cioccolato aromatizzato!
Subito a ridosso del podio si sono classificati al quarto posto a pari merito: Maria Tindara Bertino con “Puro Fondente Stellato”, Fiore Guarascio con “Cacao Silano”, Domenico Curiale con “Sora Lella” e Giovanni castaldo con la proposta “21-12”

Quest’anno grande opportunità per i partecipanti e per i vincitori che hanno “conquistato” punti preziosi per il Ranking Mondiale di Gelato Festival, di cui puntoIT è il media partner ufficiale, in quanto il Trofeo PuntoiT e un “Approved Event” di Gelato Festival!

Il primo classificato ha guadagnato 9 punti, il secondo 6 e il terzo classificato 4,5. I quattro arrivati quarti a pari merito 1 punto e tutti gli altri partecipanti 0,5 punti.
Infine, Marco Venturino e Paolo Costantini, in qualità di primi due classificati, volano diretti alla semifinale del Carpigiani Day 2020 di Bologna!

Mostra di più
Close
Close