News

Trasformare il colore in un’esperienza positiva

Le ricerche dimostrano che oltre il 50% dei consumatori mostra una certa riluttanza ad acquistare alimenti e bevande contenenti coloranti artificiali. Preferiscono ingredienti semplici, metodi di lavorazione trasparenti e una catena di approvvigionamento tracciabile. Le sostanze alimentari coloranti EXBERRY® sono la soluzione ideale per i produttori di alimenti e bevande.

Gli EXBERRY® possono essere indicati in etichetta in maniera facilmente comprensibile. Ad esempio, l’elenco degli ingredienti potrebbe essere “sostanza alimentare colorante (concentrato di carote, zucca, ravanello, ecc..)”.

Le sostanze alimentari coloranti sono ingredienti coloranti ottenuti da frutta, verdura e piante commestibili. I nostri concentrati sono prodotti utilizzando esclusivamente acqua e processi di trasformazione fisica delicati quali triturazione, pressatura, filtraggio e concentrazione. In effetti, possono essere considerati alimenti in sé, dal momento che sono commestibili in maniera sicura durante l’intero processo produttivo. Non sono quindi classificati come additivi, ma come alimenti con proprietà coloranti, con i quali si possono ottenere etichette più chiare e pulite. Le sostanze alimentari coloranti EXBERRY® sono a base vegetale, adatte per diete vegane, Halal e Kosher.

Che si tratti di sviluppare un nuovo prodotto o di riformulare una ricetta, siamo pronti a dare il nostro sostegno. Il nostro team di esperti assiste i clienti in ogni fase del processo di commercializzazione, dall’abbinamento dei colori e i test di stabilità fino al supporto normativo e all’upscaling. WWW.EXBERRY.COM 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!