News

Pistacchio Days al debutto

Appuntamento il week end del 18-19 maggio nelle Gelaterie Artico a Milano per il Pistacchio Days. Dopo il Chocolate Show, evento ormai annuale dedicato al cioccolato, questa volta è il turno del pistacchio, uno dei cavalli di battaglia del team guidato dal maestro Maurizio Poloni. Nelle gelaterie, nel quartiere Isola (via Lambertenghi 15) dove tutto iniziò nel 2012 e nel più recente punto vendita in Duomo (aperto in via Dogana 1 da un anno), sarà presentata una proposta basata solo sull’oro verde. “Realizzeremo – racconta Maurizio Poloni12 gusti dedicati, dal classico salato che vendiamo quotidianamente, arrivando a farne anche 100 kg al giorno, al Dop con olio, sale e pepe che compare in vetrina solo in occasioni speciali e in base ai raccolti, un viaggio sensoriale vero e proprio attraverso il gianduia al pistacchio, la delizia al pistacchio con scorza di cedro, la ricotta al pistacchio e anche una fresca e saporita granita”.

Sarà possibile vivere la degustazione con cono o coppetta oppure in vaschetta da asporto con un kit speciale, con croccanti, granelle e topping acquistabile in negozio o tramite delivery, o ancora in versione gourmet dove cono e coppa, rigorosamente in formato maxi, vengono guarniti con croccanti e salse al pistacchio.

“Siamo sempre in movimento e fieri di aver costituito un momento unico per il mondo del gelato, dopo il Chocolate Show eccoci con il Pistacchio Day per permettere ai nostri clienti e a tutti gli appassionati di avvicinarsi a questo mondo e godere delle sue delizie. L’intera materia prima utilizzata proviene da Bronte dove ci rechiamo periodicamente per visitare le piantagioni e scegliere il grado di tostatura migliore per i nostri pistacchi”, precisa Fabrizio Fioretti, tra i soci di Artico.

L’appuntamento è quindi sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle ore 12.00 alle 23.00 (chiusura in Duomo ore 22.00) fino a esaurimento.

Mostra di più
Close
Close