News

Pasticceria e design al Fuorisalone 2019

Momenti di dolcezza durante la Design Week a Milano. In occasione della settimana più “creativa” dell’anno NOlab Academy ha organizzato nell’ambito del contenitore di eventi “Proud of Pro” due incontri di pasticceria “Come and Taste”, tenuti dal pastry designer Fabio Nazzari, titolare della Nazzari Pâtisserie Chocolaterie di Iseo (Brescia). Il polo di formazione, che unisce food, design e moda in maniera interdisciplinare, ha aperto le porte per offrire un percorso intrigante tra aromi di pasticceria e profumi di vini.

Le degustazioni dei dolci sono state accompagnate, infatti, dai vini di Enoteca Regionale della Lombardia. Fabio Nazzari, che ha studiato con i migliori maestri come Iginio Massari ed è stato premiato Miglior Giovane Pasticcere digital 2018 in occasione della manifestazione I Maestri Panettoni, ha coinvolto gli studenti del corso di Pasticceria professionale nella realizzazione di mignon e cioccolateria, da mini cheesecake a spumiglie rivisitate a sfere di cioccolato.
Le creazioni sono state poi elegantemente impiattate nei vassoi e nei piattini in ceramica della designer Marina Òaz. L’attività nel Food Lab si avvale di attrezzature evolute. Tra queste TAP, l’innovativo ed esclusivo forno digitale ideato e realizzato da Tecnoinox, che è presente nelle due varianti gastronomia e pasticceria e che costituisce il cuore pulsante della cucina.

 

 

Mostra di più
Close
Close