News

L’intervento di Franco Cesare Puglisi alla Finale di Gelato World Tour Italian Challenge

La grande avventura

Si è svolta a Bologna, lo scorso 24 marzo, la Finale di Gelato World Tour Italian Challenge durante la quale sono stati selezionati i gelatieri che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale

A coronamento delle due giornate di gara Franco Cesare Puglisi, direttore editoriale di puntoIT, è intervenuto davanti a una nutrita platea per parlare del mestiere dell’artigiano gelatiere. Un mestiere, ha dichiarato il giornalista, che va riqualificato puntando soprattutto sulla riscoperta dell’artigianalità come valore aggiunto.Il gelatiere deve saper comunicare questo valore al consumatore finale e se riesce a presentare bene i propri prodotti allora il consumatore sarà disposto anche a spendere quanto è giusto. “Oggi l’artigiano gelatiere è un po’ il sarto del dolce perché propone un gelato su misura, preparato al momento, come pochi altri del mondo dolciario”.

 

Questa è la mission che Franco Cesare Puglisi suggerisce ai gelatieri, “proporre nel proprio locale quel livello di qualità, quell’artigianalità, quell’utilizzo di materie prime di alto livello insieme a passione e fantasia nel creare gusti nuovi che insieme valorizzano al massimo il prodotto artigianale”.

LIVEFranco Cesare Puglisi di Editrade – Milano

Pubblicato da Gelato World Tour su venerdì 24 marzo 2017

Mostra di più
Close
Close