News

Il team di Chocolate Academy dona #RosaMilano

alla città di Milano, nelle mani del Sindaco Beppe Sala e dell’assessore Cristina Tajani

Una visita attesa quella del Sindaco Beppe Sala e dell’Assessore alle politiche del lavoro e alle attività produttive Cristina Tajani in Chocolate Academy Center Milano.

Dopo un anno di attività formativa per valorizzare la cultura del cioccolato nella pasticceria italiana, il Direttore dell’academy, il maître chocolatier campione del mondo del cioccolato, Davide Comaschi, il 25 ottobre scorso, ha accolto la delegazione di Palazzo Marino con tutto il suo team di lavoro.

Obiettivi: presentare la moderna struttura dell’ academy e il suo programma di formazione dedicato ai professionisti e soprattutto donare ufficialmente alla città di Milano, la pralina #RosaMilano, disegnata e realizzata da Davide Comaschi e il suo team con il famoso Ruby Chocolate, la quarta categoria di cioccolato naturalmente rosa che è stata scoperta all’inizio di quest’anno, dopo 13 anni di ricerche.

La pralina creata da Davide Comaschi è un omaggio al lato femminile di Milano: una rosa stilizzata con un morbido interno al lampone e lime. Una delizia per gli occhi e per le papille gustative. #RosaMilano rappresenta simbolicamente la crescita di una città che oltre ad essere riconosciuta nel mondo per il design e la moda sta diventando un punto di riferimento anche nel settore del food made in Italy, grazie anche al cioccolato e alla pasticceria.

La pralina #RosaMilano è da subito la protagonista di una serie di iniziative promosse dal Comune di Milano a fini promozionali e umanitari: mille praline sono a disposizione di LILT Milano per una raccolta fondi tramite il loro sito e i presidi diffusi nella città. Molti altri appuntamenti istituzionali potranno essere accompagnati dalla pralina rosa #RosaMilano.

Il sindaco Beppe Sala durante la visita si è soffermato sull’importanza di realtà come Chocolate Academy Center Milano per l’arricchimento culturale di Milano, una città che sa fare sistema e che, grazie al supporto di tutte le realtà imprenditoriali,  sa continuare il suo percorso di crescita e benessere.

Innovazione, creatività e impegno sociale sono gli aggettivi che meglio rappresentano il territorio. Anche per questo Barry Callebaut SpA, leader mondiale nella produzione e di cacao e cioccolato, ha scelto Milano come sede italiana della sua 22 esima scuola di formazione e per il lancio nazionale del Ruby Chocolate.

Il Ruby Chocolate è protagonista quest’anno di un’importante campagna di raccolta fondi denominata Milano diventa Rosa, promossa dal Chocolate Academy Center Milano, a favore di LILT Milano, in collaborazione con gli Ambasciatori de Il Cioccolato Buono, un team di illustri chef, pastry chef, mixologist e professionisti dell’area enogastronomica del calibro di: Davide Oldani, Enrico Cerea, Sara Preceruti, Loretta Fanella, Luigi Biasetto, Federica Russo, Fabrizio Galla, Matteo Cunsolo e Cristian Lodi.

 

 

 

Mostra di più
Close
Close