News

IL GRUPPO OPTIMA A HOST 2019

Mec3, Modecor e Giuso insieme in uno stand di 289mq, per presentare l’eccellenza delle ‘Sweet Arts’

18 – 22 ottobre –  Fiera Rho Milano PAD. 6 – Stand A42 – A50 – C49 – C55

Mec3, Modecor e Giuso, le tre aziende che compongono il Gruppo Optima, di proprietà del fondo britannico Charterhouse Capital Partner LLP, si presentano insieme a HOST 2019, con l’obiettivo di conquistare il pubblico grazie all’eccellenza delle ‘Sweet Arts’.

Capolavori di gelateria, pasticceria e decorazione saranno protagonisti per cinque giorni nelle vetrine delle tre aziende leader, su un rinnovato stand di 289mq, con tante novità pensate per i professionisti del settore.

Demo live e spettacolari show arricchiranno l’offerta giornaliera della postazione di Mec3 In Cups, l’alleato perfetto per rispondere alle differenti esigenze di consumo in ambito beverage, dove esperti bartender mostreranno ai visitatori le infinite applicazioni di questa rivoluzionaria linea pensata per bar e caffetterie.
Nell’angolo dedicato a Wondercream, l’evoluzione del gelato soft in gourmet dessert, ognuno potrà creare il suo personalissimo gelato soft combinando con fantasia i gelati, le rinomate creme, le pregiate salse e granelle.
Performanti basi con diverse applicazioni, farciture golose per dolci freddi o da forno, moderne glasse pronte all’uso e perfette al taglio, cioccolati e fiori per decorazioni originali e accattivanti: tutto questo si potrà ammirare nella vetrina de La Gelatisserie, l’evoluzione creativa della pasticceria. Accanto ad essa, tutta la bontà delle torte spettinate Quella: le creme spalmabili della famiglia più dolce che ci sia diventano dessert originali con un look inaspettato…
Infine, chiudono le proposte Mec3, le novità in gelateria: dal Ricettario autunnale dove mele, marron glacès, arance e noci danno vita a gusti gelato inediti e ricercati, a Quella Ruby e Quella nocciola; da Extra Santo Domingo agli impareggiabili gusti della linea Cookies, fino alle Specialità e alle nuove Basi Evolution.

Pasticceria tradizionale e moderna, così come le novità in gelateria, saranno protagoniste delle vetrine Giuso. Golosintese è il nome della nuova linea di farciture che irrompe sul mercato rivoluzionando il concetto stesso di farcitura. Una linea unica nel suo genere, un’esperienza tutta nuova di profumi e sapori, Golosintese è l’incontro perfetto ed esclusivo tra la freschezza della frutta e l’irresistibile e corposa golosità del cioccolato, in un’esplosione di colori vivaci e invitanti.

Frutta candita colata e in sciroppo, Frutta Semicandita in sciroppo, Paste aromatizzanti, Confetture Extra – realizzate con frutta altamente selezionata, di qualità eccellente e origine ricercata – sono le quattro famiglie della linea Amordifrutta che già nel nome esprime tutta l’eccellenza che da 100 anni caratterizza la storia di Giuso.

Nella vetrina dedicata alla gelateria si potrà assaggiare in anteprima il nuovissimo gusto realizzato con la Pasta Panettone: il dolce iconico della tradizione italiana, nato a Milano al tempo di Ludovico il Moro, diventa un gusto gelato declinato in deliziose ricette che sapranno stupire anche i più tradizionalisti! Crema ambrata al caramello è la nuova referenza della linea Creme Fredde Giuso che stupirà il palato grazie ad un contrasto singolare e ricercato tra la dolcezza del caramello e il sale rosa dell’Himalaya.

Non mancheranno Greenfruit, la linea che combina frutta, vegetali e fiori in modo insolito e sorprendente; Cuzco Gourmand, la linea di cioccolati per palati esigenti con vero cioccolato, invece del semplice cacao, per creare gelati dal gusto ricco, intenso e inconfondibile; Pasta Nocciola Grezza Gold e Pasta Pistacchio Grezzo Gold, espressione della purezza e genuinità degli ingredienti Giuso, per finire con il Variegato Amordifrutta Amarena, impreziosito con il 50% di amarene IQF, in polpa ed intere, per aumentare la masticabilità ed il contrasto con la cremosità del gelato e rendere unica ogni ricetta.

Le decorazioni Modecor impreziosiranno tutte le creazioni presenti nelle vetrine, dai prodotti di gelateria a quelli di pasticceria. Inoltre, l’azienda di Cuvio presenterà due novità nell’ambito della propria produzione di decorazioni in cioccolato: il nuovissimo Choco Chablon e l’innovativa Stampa serigrafica di Terza generazione.

Le decorazioni Choco Chablon consentono di ottenere numerosi vantaggi: superfici piatte e ben delineate, bordi regolari, taglio preciso e fine, un retro della placchetta completamente liscio, una decorazione, nel complesso, più raffinata ed elegante.
La nuova stampa serigrafica per trasferelli e prodotti finiti Modecor garantisce invece una migliore resa cromatica e brillantezza senza rischi di “strappo”; decorazioni stabili a temperature negative, senza perdita di colore in caso di condensa.

Completa lo stand uno spazio dedicato a ‘Casa Optima – alta formazione in Sweet Arts’dove sarà possibile chiedere informazioni sui corsi, il programma, le sedi italiane ed estere.

I corsi Casa Optima spaziano dalla gelateria alla pasticceria, dalle decorazioni professionali a coffee specialities e cocktails, con focus su tematiche specifiche quali il mondo del cioccolato e dei lievitati. Per l’anno scolastico 2019-20 ne sono previsti 54, da ottobre a maggio che, grazie alla collaborazione di professionisti altamente qualificati e a partnership con prestigiosi enti di formazione, quale Gambero Rosso Academy, affronteranno temi che vanno a delineare un intenso programma di formazione, articolato su più livelli e in maniera trasversale, rivolto sia a professionisti che a neofiti.

Mostra di più
Close
Close