News

Giuso protagonista a “Sweety of Milano”

Tra le iniziative in programma, un workshop formativo sulla frutta semicandita rivolto a pasticceri e professionisti. Confermata la partnership con Panettone Day

Bistagno (AL) 3 settembre 2018 – Leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale, Giuso sarà presente a Sweety of Milano, evento dedicato alla pasticceria italiana che si svolgerà a Milano il 15 e 16 settembre, presso il Palazzo delle Stelline.
Da sempre in prima linea per promuovere l’eccellenza artigianale italiana nel settore dolciario, Giuso è al fianco di pasticceri e professionisti con la qualità della propria offerta e con una serie di attività formative, volte a promuovere informazione e cultura di prodotto in un settore in cui l’azienda opera da protagonista.

In questo senso -nel contesto di Sweety of Milano – l’azienda ha organizzato Il detective sensoriale, iniziativa che coinvolgerà il target dei professionisti per approfondire la conoscenza della frutta semicandita e sviluppare sensibilità su questo ingrediente attraverso la qualità dei prodotti Giuso e grazie all’esperienza dell’azienda.
L’attività – organizzata sotto forma di contest, alla presenza di un esperto del Centro Studi Assaggiatori– consentirà ai partecipanti di perfezionare la propria sensibilità rispetto ai vari tratti della frutta semicandita, risultando altresì utile anche in fase d’acquisto, per la scelta del prodotto giusto.

Durante l’esercitazione, saranno utilizzati i prodotti della linea Amordifrutta Giuso che nascono da frutta fresca selezionata della migliore origine: Sicilia per arance e limoni, Calabria per i cedri e il kumquat, Trentino per le mele, Emilia Romagna per le pere. Ogni referenza è priva di conservanti e di anidride solforosa; coloranti e aromi, laddove presenti, sono componenti totalmente naturali. La linea Amordifrutta Giuso è composta da tre famiglie: frutta candita colata, frutta candita e semicandita in sciroppo e paste aromatizzanti per offrire ai professionisti del settore grande fantasia e risultati inaspettati.

 Nella stessa giornata si terrà la finale di Panettone Day, concorso dedicato a pasticceri professionisti nato per premiare i migliori panettoni artigianali, i loro creatori e promuovere la conoscenza di questa eccellenza della pasticceria italiana. L’azienda, anche quest’anno, supporterà l’iniziativa in qualità di sponsor.

“La presenza di Giuso a Sweety of Milano conferma il nostro impegno a favore della pasticceria artigianale”

commenta Silvia Garbarino, Direttore Marketing e Comunicazione Giuso

“Sin dalle sue origini l’azienda ha perseguito l’obiettivo di diventare punto di riferimento nel settore della pasticceria con l’offerta di prodotti di grande qualità, innovativi e genuini, sostenendo al contempo i piccoli e grandi artigiani che svolgono il proprio lavoro con costanza e passione. In questo siamo felici di annunciare il rinnovo della nostra partnership con Panettone Day: una collaborazione strategica che va avanti negli anni con reciproca soddisfazione”.

 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!