News

Gelato World Tour saluta Chicago e vola in Cina!

logo gelato world tour

Cambiano i luoghi ma non le emozioni: l’ultima tappa di Gelato World Tour, la prima competizione itinerante a livello internazionale dedicata al gelato artigianale, si è tenuta gli scorsi 27, 28, e 29 maggio a Chicago e ha rappresentato un successo sorprendente aldilà di ogni aspettativa.
Migliaia di persone hanno affollato il futuristico Millenium Park per assistere al “contest” e lasciarsi deliziare da tantissime ricette originali e gusti inediti: durante i tre giorni dedicati all’evento, infatti, sono stati serviti 78.000 tra coni e coppette, tutti prodotti interamente in loco.
Ancora una volta PreGel ha supportato l’evento grazie alla propria esperienza e ai propri ingredienti per gelateria, producendo più di 4.000 kg di gelato artigianale di alta qualità.
L’azienda, da anni presente nel continente americano grazie alla propria filiale di Concord (North Carolina), rappresenta un punto di riferimento nel settore degli ingredienti per gelateria, pasticceria, yogurteria e coffee shop in tutto il mondo.

Oltre a diffondere entusiasmo, sorrisi e la cultura del gelato artigianale, la manifestazione ha l’obiettivo di sancire il miglior gusto di gelato al mondo. I sedici artigiani in gara, provenienti da nord e sud America, si sono affrontati a “colpi” di spatola e sono stati valutati da una giuria tecnica composta da chef ed esperti.

La competizione ha riservato piacevoli sorprese e, per la prima volta, ha visto la vittoria di una chef sudamericana. Daniela Lince Ledesma, della gelateria Dolce Gelato di Medellin in Colombia, ha infatti trionfato grazie al gusto “Amor-Acuyá”: un variegato di crema al passion fruit e cioccolato.
La conferma che il buon gelato non conosce confini ma sono sufficienti passione, impegno e i migliori ingredienti per gelateria.

Una folla di curiosi ha infine assistito alle altre due esclusive competizioni di Gelato World Tour: “Tonda Challenge” di IFI, un contest di estrema precisione nel quale bisogna preparare una coppetta di gelato del peso di 60 g e l’ormai celebre “Stack it High Showdown” organizzato da PreGel.
Per tre giorni l’entusiasmo e la passione per il gelato artigianale hanno invaso Chicago, ma Gelato World Tour non finisce mai di sorprendere: prima di ritornare negli Stati Uniti, infatti, approderà in Shenzhen per il Gelato World Tour China Challenge.
Continuate a seguirci sul nostro sito www.pregel.it , a breve nuove informazioni sull’evento.

Mostra di più