News

Hotelex 2019: bilancio positivo per Fabbri alla fiera di Shanghai

Dati di chiusura e risultati alla mano, l’azienda di Bologna commenta la sua partecipazione alla grande fiera cinese dedicata al food service e all’ospitalità. «Una grande occasione per promuovere e far conoscere il made in Italy agroalimentare»

Bologna, maggio 2019 «Da anni portiamo in Cina la tradizione del dolce made in Italy. Anche per questo Hotelex, la grande fiera di Shanghai dedicata al foodservice e all’ospitalità, è un appuntamento immancabile per la nostra azienda. Quest’anno ci siamo andati addirittura con due stand, uno dedicato a gelateria e pasticceria e uno dedicato a cocktail e caffetteria: abbiamo voluto presentare in modo dettagliato e completo l’ampiezza delle nostre gamme di prodotti per i professionisti».

Così da Fabbri 1905 commentano i dati di chiusura di Hotelex 2019 e tracciano un bilancio della presenza alla food fair cinese, appuntamento imperdibile per tutte le grandi aziende del food & beverage che portano i loro prodotti anche in Oriente.


Due le specialità Fabbri che hanno spopolato a Shanghai quest’anno.
Allo stand dedicato al gelato e alla pasticceria, l’ultimo nato della linea Simplé, creata per permettere di ottenere un ottimo gelato di produzione propria solo con un mantecatore e la semplice aggiunta di latte o acqua. Si tratta di Aloe, gusto fresco e fruttato che mette in vaschetta la bontà della “pianta dei mille benefici”.
Allo stand dedicato alla caffetteria, invece, una novità amata soprattutto dai consumatori orientali: Crema Salata, morbida e densa specialità a base di latte salato.
Negli anni Fabbri ha sempre cercato di interpretare il food & beverage italiano in oriente, promuovendolo sul campo. Un impegno che, sia nel 2017 sia nel 2018, è valso all’azienda il Panda d’Oro, riconoscimento assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina durante il tradizionale gala patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Ambasciata d’Italia a Pechino.

«La nostra azienda si è insediata a Shanghai quando pochissime società italiane sceglievano di farlo» aggiungono da Fabbri. «Il made in Italy agroalimentare è uno dei patrimoni più importanti del nostro paese: va fatto conoscere. Noi siamo orgogliosi di continuare a promuoverlo. Come ogni anno, Hotelex ci ha dato grandi soddisfazioni e la possibilità di entrare in contatto con 140.000 operatori del settore: non vediamo l’ora di tornarci l’anno prossimo».

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!