News

Fassi festeggia i 140 anni con un concorso

È online sul sito della Scuola di Scrittura Genius il bando ufficiale per partecipare al concorso “Venivo da Fassi quando…”, lanciato dalla gelateria Palazzo del Freddo G. Fassi, prossima a festeggiare il traguardo dei 140 anni.
 Si tratta di un concorso letterario per racconti inediti, ideato per suggellare l’amore dei romani per la gelateria più antica di Roma, luogo di nascita di amori, amicizie e momenti speciali che sono rimasti impressi nella memoria dei clienti. A questo scopo, il tema del concorso saranno le storie che i cittadini della Capitale hanno vissuto al Palazzo del Freddo G. Fassi.

“I ricordi legati al mio bisnonno Giovanni Fassi e alla gelateria sono numerosi – spiega l’amministratore delegato Andrea Fassi – e meritano di essere raccolti in un libro. Abbiamo lanciato l’idea sui social network nel mese di agosto e siamo stati molto colpiti dalla risposta dei romani, che hanno iniziato a scrivere online, ricordando i tempi che furono e rendendoci partecipi delle loro emozioni. Una selezione di racconti sarà pubblicata e i migliori tre saranno premiati: il primo con un viaggio gastronomico e culturale in Sicilia, regione di nascita di Giuseppina, mamma del mio bisnonno, e gli altri due con esperienze da vivere nella Capitale”.

Le celebrazioni per i 140 anni e le premiazioni si svolgeranno domenica 10 maggio 2020. Il bando di concorso è online sul sito storygenius.it, sezione concorsi: https://storygenius.it/concorso-venivo-da-fassi-quando/. 
I racconti, di massimo 2500 battute, potranno essere inviati fino al 15 gennaio 2020. L’editing e la selezione saranno affidati ai professionisti della Scuola di scrittura Genius.

Mostra di più
Close
Close