News

Ernst knam alla milano food week

In una rivisitazione inedita, il cioccolato incontra il caviale

Lo Chef Ernst Knam sarà protagonista dello storycooking alla Milano Food Week, che avrà luogo domenica 13 maggio 2018 alle ore 13 all’interno della Public Kitchen in Largo Beltrami.

Per l’occasione lo Chef proporrà la ricetta di una ceviche al cioccolato e frutta esotica, aggiungendo però un tocco in più, al fine di rendere la sua performance unica, utilizzando il caviale fornito da Ars Italica Caviar.

“Mi è capitato di dire in diverse occasioni che caviale e cioccolato non stanno bene insieme. Ma grazie al mio studio continuo delle materie prime, mi sono reso conto che già nel Rinascimento le uova di storione appena estratte, quindi non salate, venivano usate in pasticceria. Nell’utilizzo consueto le uova di storione vengono lavorate con il sale, per poi essere degustate con la panna acida, che dà freschezza e va a bilanciare il sapore del caviale. Anziché lavorare le uova di storione con il sale, ho pensato di lavorarle con lo zucchero e ho inserito il caviale nella ricetta proposta alla Milano Food Week, dove l’acidità data normalmente dalla panna acida deriva invece dalla frutta esotica, con il risultato di un dolce particolare ed equilibrato”

spiega Ernst Knam.

Mostra di più
Close
Close

INIZIA A SOGNARE...

SCOPRI DI PIÙ