News

Coloranti innovativi per il gelato con EXBERRY®

I produttori di gelato sanno bene che rispondere alle tendenze è importante per preservare il proprio posizionamento sul mercato. Ma le nuove tendenze in fatto di gelato si sviluppano velocemente e se alcune sono destinate a durare, altre spariscono. Il modo per garantire il successo sostenibile è individuare le tendenze che risulteranno vincenti sul lungo termine.

Anche se i sapori rappresentano un fattore di grande importanza per le nuove tendenze in fatto di gelato, è fondamentale che siano supportati da coloranti che i consumatori associano ai sapori e che comunichino freschezza offrendo un forte impatto visivo.

Gli esperti EXBERRY® di GNT vantano una grande esperienza nella creazione di coloranti per l’industria gelatiera e possono offrire il loro contributo alle tendenze in fatto di sapori e colori in grado di farsi strada sul mercato:

Il gelato per i social media?

Non è un’idea folle come potrebbe sembrare! Nel mercato odierno in cui i consumatori condividono le immagini dei cibi che amano, i gelati dal look accattivante vengono fotografati e pubblicati su Instagram e condivisi con gli amici. I social media sono oggi profondamente radicati nella vita dei consumatori. Quando si realizza un gelato, i produttori dovrebbero riflettere sui riferimenti visivi che riecheggiano tra gli influencer dei social media e i giovani che scattano foto a tutti i meravigliosi cibi che consumano. I coloranti naturali ottenuti da frutta e verdura offrono una serie infinita di opzioni per la realizzazione di gelati che possono generare interesse su Instagram, Twitter, Pinterest e Facebook.

Sensazioni per prodotti salati

I gelati salati sono fantastici e di grande tendenza. I gusti a base di verdura come zucca e carota e spezie come zenzero e pepe nero sono estremamente diffusi. Ma per alcuni consumatori questi sapori rappresentano un concetto nuovo e potrebbero accostarsi ai gusti salati del gelato con una certa cautela. Se i gusti salati hanno un aspetto accattivante e la prima impressione visiva del consumatore è positiva, è più probabile che saranno tentati di provare il prodotto indipendentemente da quanto sia insolito il gusto.

Le etichette “pulite” sono destinate a durare

La tendenza delle etichette “pulite” e degli ingredienti naturali è ben consolidata, ma è destinata a durare. Il gelato dall’aspetto accattivante e in grado di vantare la duplice attrattiva di una colorazione ottenuta da ingredienti completamente naturali a base di frutta e verdura commestibili, metterà i produttori di gelato in una posizione ottimale per raggiungere il successo.

EXBERRY® di GNT è una gamma di alimenti coloranti con etichette “pulite” ottenuta da frutta verdura e piante commestibili in grado di consentire ai produttori di gelato di intercettare tutte le tendenze appena sottolineate. Visitate il sito exberry.com per maggiori informazioni.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!