News

Al Gelato Museum al Festival di Venezia – “Pistacchiosauro”

il gusto dedicato al nuovo film con Alessandro Gassman

Si chiamerà “Pistacchiosauro” ed è un omaggio a “Mio fratello rincorre i dinosauri” che sarà presentato Fuori Concorso a Venezia il 2 settembre. Il Museo di Anzola Emilia è stata una delle location del film 

Il “Pistacchiosauro” sarebbe sicuramente il gusto preferito di Jack e Gio i protagonisti di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, film in uscita il 5 settembre nelle sale italiane e che il 2 settembre è stato presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia. Il Gelato Museum, il primo museo al mondo dedicato alla storia sociale e tecnologica del gelato artigianale e ormai presente su tutte le più importanti guide di viaggio, è stata una delle location del film tratto dall’omonimo successo letterario del giovanissimo Giacomo Mazzariol edito da Einaudi. E quale modo migliore per festeggiarne la partecipazione a Venezia se non creando un gusto originale e dedicato ai protagonisti? I maestri della Carpigiani Gelato University si sono messi al lavoro ed hanno realizzato un gelato al pistacchio con un crumble croccante al cioccolato ecaramello che ricord le scaglie di un rettile preistorico. Il film racconta la storia del rapporto di Jack con suo fratello Gio, affetto dalla sindrome di Down.


Un racconto corale con al centro una famiglia speciale in cui Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese vestono i panni dei genitori pieni di fantasia e inventiva.
Come prevedibile una delle passioni di Gio sono i dinosauri e l’altra è proprio il gelato che diventa il protagonista di uno dei momenti più intensi del film.

La gelateria del Gelato Museum celebrerà l’uscita del film proponendo a tutti i visitatori lo stesso gusto creato per l’anteprima veneziana. Il “Pistacchiosauro” si potrà assaggiare dal martedì al sabato fino al 30 settembre nella sede di via Emilia, 45 ad Anzola Emilia.

Il 28 settembre il Gelato Museum festeggerà il suo settimo compleanno e il “Pistacchiosauro” farà parte delle sorprese che i visitatori troveranno ad attenderli a partire dalle 10 tra visite guidate gratuite, degustazioni e laboratori.

Mostra di più
Close
Close